Parliamo delle mie donne: una grande rockstar al servizio del cinema francese

Johnny Hallyday, famoso cantante rock e attore francese, torna sul grande schermo con un film che sembra quasi la metafora della sua vita: Parliamo delle mie donne

Claude Lelouch non ha avuto alcun dubbio: per il ruolo di protagonista del suo ultimo lavoro, Parliamo delle mie donne, non poteva esserci miglior candidato di Johnny Hallyday,  grande rockstar francese e attore, che da anni ormai viaggia sulla cresta dell’onda del cinema e della musica. È lui, infatti, l’elemento trainante di questo dramma sentimentale, che uscirà nelle sale italiane giovedì 22 giugno.

La trama di Parliamo delle mie donne

Jacques Kaminsky, interpretato da Johnny Hallyday, è un anziano fotografo di fama mondiale, arrivato al successo grazie ai numerosi reportage di guerra realizzati in gioventù. Artista e playboy, Jacques è riuscito a dare al mondo quattro figlie, tutte avute con donne diverse. Un grande fotografo, quindi, ma anche un padre assente, che per l’amore del lavoro ha preferito trascurare la famiglia. Dopo aver comprato una bellissima baita ai piedi del Monte Bianco, Jacques capisce che è arrivato il momento di riunirsi con le quattro figlie, con le quali ha sempre avuto un rapporto conflittuale. Chiaramente l’impresa non è facile: le figlie sono restie a ricongiungersi con il padre. Per questo motivo, l’amico dottore Frédéric inventerà una macabra messa in scena, per fare in modo che le ragazze possano raggiungere la baita. La grande bugia, però, scatenerà una lunga serie di eventi, che porteranno inesorabilmente ad una tragica fine.

Le intenzioni del film

Con questo suo ultimo lavoro, il regista Claude Lelouch ha deciso di indagare sul tema della famiglia e del valore della vita. A supportarlo, un grande cast fatto da rockstar e donne bellissime, insieme per dare vita a un film brillante, sentimentale e mai banale. Parliamo delle mie donne è la storia di un uomo che, diventato anziano, vuole rimediare agli errori del passato. Ma cancellare i ricordi e metterci una pietra sopra non è mai stato facile per nessuno. Neanche se sei un fotografo di fama mondiale.

Parliamo delle mie donne uscirà nelle sale italiane giovedì 22 giugno. Uno di quei prodotti figli del cinema francese da non lasciarsi scappare per nessuna ragione.

Fonte foto copertina: facebook.com/salaudontaime.officiel/