Era il 30 novembre del 2013 quando l'attore di Fast and Furious perdeva la vita a causa di un incidente della Porsche Carrera GT guidata da un amico
Sono trascorsi quattro anni da quel tragico 30 novembre del 2013: è la giornata in cui l'attore Paul Walker perse la vita a causa di un tragico incidente d'auto. La star di Fast and Furious, 40 anni compiuti da due mesi, era a bordo di una Porsche Carrera GT alla cui guida c'era l'amico Roger Rodas, che come Walker morì nell'incidente. L'auto sulla quale viaggiavano i due andò a schiantarsi contro un lampione e prese fuoco: non ci fu nulla da fare per entrambi. Il Brian O'Conner della saga aveva quasi finito di girare le riprese di Fast and Furious 7: si tratta dell'ultima pellicola in cui è apparso e per terminare alcune delle sue scene furono i suoi fratelli a prestarsi. Il film con Vin Diesel valse a Paul Walker anche un MTV Movie Awards: fu in nomination con il collega qualche mese dopo la sua morte, per il sesto film della saga, e la coppia della saga fu scelta come la migliore del cinema per quella stagione.
Paul Walker: surfista e amante della beneficenza
Paul Walker era cintura marrone di Jiu jitsu brasiliano e amava molto il surf. Da sempre attivo nel campo della beneficenza e del volontariato.
Nel 2010 aveva deciso di andare in Cile per aiutare la popolazione di Constitucion, dopo il terremoto e nello stesso anno grazie alla sua associazione a scopo benefico (la Reach Out Worldwide) fece lo stesso con la popolazione di Haiti, anch'essa colpita duro da un terremoto.
Morte di Paul Walker, Porsche ha risarcito la figlia
Ha lasciato una figlia, Meadow, che compirà 20 anni nel 2018 e che ha intrapreso una battaglia legale dopo la morte del padre. L'obiettivo era quello di dimostrare le responsabilità di Porsche nell'incidente che costò la vita al papà. E a proposito di Meadow e della vicenda legale, di recente la figlia di Paul Walker ha strappato un accordo definito "amichevole". Non si andrà dritti fino in fondo (e chissà che Porsche non abbia deciso di tutelarsi) ma con un risarcimento alla ragazza si chiuderà il contenzioso. La denuncia di Meadow Walker risaliva al 2015.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/PaulWalker