Pechino Express 2018 parte il 20 settembre: i concorrenti ufficiali e tutte le anticipazioni

Pechino Express 2018 torna su Rai 2 da giovedì 20 settembre. Ecco i concorrenti ufficiali e il nuovo regolamento

Tutto pronto per Pechino Express 2018, il game show di Raidue che sarà condotto, nuovamente, da Costantino della Gherardesca. La prima puntata andrà in onda giovedì 20 settembre su Rai 2 Il gioco, come ogni anno, sarà ambientato in un luogo sempre diverso del mondo e i vip in gara avranno con loro solo uno zaino in cui potranno mettere una buona dose di spirito d'adattamento, mischiato a fortuna e intuito. Insomma una vera e propria corsa alla conquista della vittoria della settima edizione del programma. La scelta è caduta sull'Africa. 

Pechino Express 2018, le coppie

Sono stati resi noti tutti i nomi de concorrenti dell'edizione di Pechino Express, Avventura in Africa. Nel cast sono confermati il conduttore Marcello Cirillo che farà coppia con Adriana Volpe. Torna un volto noto del piccolo schermo, Tommaso Zorzi, uno dei protagonisti del cast del docu-reality di Mtv #Riccanza, che sarà in coppia con Paola Caruso. Ad essere stata scelta, inoltre, è anche la modella Rachele Fogar, figlia di Ambrogio Fogar, noto esploratore, in coppia con Linda Morselli.

Nel cast di Pechino Express 2018, inoltre, anche Andrea Montovoli, ex concorrente dell'Isola dei Famosi, che farà coppia con Francisco Porcella. Poi anche Mirko Frezza e Tommy Kuti, e Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale. Filippo Magnini e sua sorella Laura hanno rinunciato a causa dei problemi di doping del nuotatore. Al loro posto ci saranno Le Coliche, due fratelli youtubers: Fabrizio e Claudio Colica.

Sono stati rivelati anche i nomi delle varie coppie del reality: I Poeti, I Promessi Sposi, I Surfisti, Fratello e Sorella, Le Mannequin, I mattutini, i Ridanciani e Madre e Figlio.

Non ci sarà Eleonora Brigliadori (anche se lei sembra pensarla diversamente) nota conduttrice tv (che ora si fa chiamare Aaron Noel), insieme al figlio Gabriele Gilbo, estraneo al mondo dello spettacolo e che sta ultimando gli studi in economia. La coppia è stata squalificata a causa delle frasi della showgirl contro Nadia Toffa, ritenute dalla Rai "estranee al codice etico dell'azienda". Al loro posto ci saranno Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti.

Pechino Express 2018 in Africa: il regolamento

La novità, presentata nella conferenza stampa del 17 settembre (tre giorni prima della messa in onda) riguarda una nuova dinamica, ossia la simbiosi. La coppia vincitrice di tappa potrà infatti decidere di far viaggiare insieme due coppie e che diventeranno squadra, decidendo se muoversi insieme o no. L'importante però sarà arrivare al traguardo insieme.

Cambia anche tutto il meccanismo di eliminazione, infatti saranno a rischio le ultime 3 coppie arrivate al traguardo. In quel caso sarà il gruppo a decidere chi eliminare, tramite delle palette