Brad Pitt e gli altri attori internazionali che hanno casa in Italia

Ecco le star straniere che hanno deciso di vivere in Italia o che, nel Bel Paese, hanno acquistato una casa.

L'Italia è uno dei paesi più belli del mondo. La nostra nazione è nota, all'estero, per la moda, i vigneti, l'architettura e la cucina. Quando un attore straniero arriva nel Bel Paese si ritrova di fronte a tante bellezze: da Venezia, città dei canali a Roma, la Città Eterna in cui combattevano i gladiatori. Numerose celebrità in tutto il mondo hanno scelto di vivere in Italia o di avere una seconda casa in campagna sul nostro territorio. Ecco gli attori stranieri che hanno casa in Italia

Attori stranieri in Italia: tra questi Leonardo DiCaprio

Iniziamo la nostra lista con Leonardo DiCaprio: l'attore di Titanic ha un appartamento che si affaccia sulla fiera Arena di Verona. L'interprete, che ha recitato in Romeo e Giulietta la cui ambientazione era proprio la città veneta, ha lasciato il cuore proprio in questa parte del Bel Paese. 

Passiamo a Willem Dafoe: l'attore di Un sogno chiamato California, è sposato con la regista italiana Giada Colagrande e possiede una casa a Roma. Trascorre una parte dell'anno nella Città Eterna e, come lui stesso afferma, pare parli anche un po' di italiano.

Proseguiamo con George Clooney: il familiare volto di E.R - Medici in prima linea, ha una splendida villa con 22 camere sul Lago di Como, che l'attore ha acquistato per 10 milioni di dollari. Si affaccia un delizioso stretto specchio d'acqua e ha una vista spettacolare.

Personaggi famosi che amano l'Italia: c'è anche Brad Pitt

Anche Brad Pitt ama l'Italia: l'attore, infatti, possiede una villa di 18 mila piedi (5.486400 km) a Valpolicella, zona collinare che precede l'inizio delle Prealpi Veronesi. La casa è composta da 15 camere da letto, sette bagni, una palestra, un teatro, due piscine e una vasca idromassaggio.

Citiamo anche Colin Firth: l'attore è sposato con la produttrice cinematografica italiana Livia Giuggioli e ha una casa in Umbria. Ama stare nel nostro paese per scappare dalle distrazioni e dai paparazzi. Dice di amare l'Italia e il fatto che gli italiani siano così legati alle proprie famiglie.

Infine, menzioniamo Helen Mirren: l'attrice acquistò una fattoria abbandonata  nel Salento, trasformandola in un'incredibile casa, caratterizzata da enormi camini e un dongione. La proprietà è circondata da ulivi, cespugli di rose e un vigneto.