Kristen Stewart si cala nel ruolo di un medium per il nuovo film di Assayas: Personal Shopper

Kristen Stewart torna sul grande schermo, diretta da Olivier Assayas, con Personal Shopper.

Il sodalizio artistico tra la bella e talentuosa attrice americana Kristen Stewart e il maestro indiscusso del cinema francese Olivier Assayas , sembra consolidarsi sempre più. Dopo il successo di Sils Maria l’attrice e il regista tornano sul grande schermo con una nuova affascinante pellicola: giovedì 12 aprile 2017 uscirà in tutte le sale Personal Shopper, un film che riscuoterà sicuramente un grande successo per le sue qualità artistiche.

La trama di Personal Shopper

L’ultima fatica di Olivier Assayas, Personal Shopper, ha come protagonista una giovane ragazza, Maureen, che si guadagna da vivere lavorando come personal shopper. La fortuna (o la sfortuna?) vuole che la donna venga ingaggiata da un famoso e misterioso personaggio dello spettacolo, la star Kira, per la quale Maureen passa le giornate a comprare vestiti di ogni sorta. Ma oltre ad essere una brava personal shopper, Maureen è anche una sensitiva, in procinto di entrare in contatto con il fratello gemello morto. La sua vita, totalmente immersa nel mondo agiato del suo datore di lavoro, verrà destabilizzata dai numerosi contatti con  alcune presenze spettrali, che la confondono e disorientano fino a a farla cadere in una profonda crisi d’identità.

Alcune curiosità

Olivier Assayas si ripresenta nel mercato cinematografico con un film dal grande fascino, che riprende le tematiche più comuni della sua poetica: il tema dell’identità e quello della follia. Kristen Stewart sembra calarsi perfettamente nei panni di una donna alla continua ricerca di se stessa, in equilibrio sopra un filo sottilissimo e a un passo dalla pazzia. Il cinema d’autore e quello di genere si fondono così in un’unica pellicola, destinata ad affascinare un pubblico attento, stufo delle solite pellicole chiare ed esplicative. Personal shopper, che a prima vista potrebbe sembrare un film “mainstream” e in realtà un film oscuro, con un finale tutto da interpretare.

Sarà il pubblico a emettere il verdetto finale, a partire dal 12 aprile 2017, data di uscita del film.

Personal Shopper: trailer e clip

Qui di seguito il trailer ufficiale:

La clip Personal shopper:

La clip Spiriti:

La clip Tacchi Alti:

La clip Medium:

Fonte foto copertina: facebook.com/Personal-Shopper-Full-Movie-387429114938791/