Natalie Portman torna sul grande schermo con un film dal grande fascino: Planetarium

La grande attrice Natalie Portman è la protagonista di un thriller ambientato nel passato: Planetarium.

Giovedì 13 aprile segna la data di uscita del nuovo film della giovane regista Rebecca Zlotowsky, che, nonostante la giovane carriera, ha avuto l’onore di avere nel cast un’attrice dal calibro di Natalie Portman. Insieme, queste due grandi donne hanno dato vita ad un prodotto cinematografico dal grande fascino, che non deluderà di certo il pubblico.

La trama di Planetarium

Planetarium è la storia di due sorelle, Laura e Kate Barlow, molto particolari. Le due ragazze sono specializzate in sedute spiritiche e sembra siano molto convincenti. Questo dono le porta a viaggiare molto, costantemente in tournée per far conoscere a tutti i segreti “dell’altro mondo”. Arrivate a Parigi, però, le due protagoniste s’imbattono nel famoso produttore cinematografico Korben, che, affascinato dai loro poteri, decide di offrire loro un lavoro: il cineasta francese vuole realizzare il primo film dedicato al mondo dei fantasmi e ha bisogno dell’aiuto delle due sensitive. In realtà, Korben ha intenzione di servirsi delle due sorelle per ragioni molto più oscure: le loro vite sono in pericolo.

Alcune curiosità

Planetarium, che si appresta a uscire nelle sale di tutto il mondo, è stato presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2016, conquistando grandi consensi di critica e di pubblico. Certo, avere Natalie Portman come protagonista principale innalza di molto la qualità del film, che però è anche sorretto da una buona sceneggiatura, che sa mischiare molto bene il genere cinematografico sentimentale al classico thriller pieno di suspense. Ambientato alla vigilia della seconda guerra mondiale a Parigi, l’autrice non tralascia la tematica dell’antisemitismo, la cui funzione è quella di contestualizzare la vicenda in un periodo storico, politico e sociale ben definito, che rende credibile tutta la storia.

Planetarium è una grande prova di regia e recitazione: supportato da un cast di grande qualità, non ci sarebbe da stupirsi se questo film portasse al grande successo la sua giovane regista.

 

Fonte foto copertina: facebook.com/PlanetariumLeFilm/