Da Huda Kattan a Chiara Ferragni: ecco chi sono i 'Paperoni' di Instagram

Guadagni stratosferici per gli influencer di tutto il mondo: ecco la top 10 dei più pagati (Chiara Ferragni è al sesto posto).

Famosi, seguiti e ammirati da tutti: sono loro la nuova generazione di vip che a botta di foto di “bibitoni” dimagranti e palette di trucchi hanno catalizzato l'intera attenzione dei giovanissimi e non solo. In principio, in Italia, è stata l'influencer Chiara Ferragni ad aprire un nuovo canale di comunicazione e di guadagno, con un semplice blog in cui postava i suoi outfit e la sua vita che si preparava ad essere super scintillante. Poi è arrivata Chiara Biasi e di seguito tutte le altre, per cui l'industria del commercio ha dovuto coniare dei nuovi termini: fashion blogger o influencer. Ma se andiamo fuori dall'Italia scopriremo che ci sono vip e influencer che guadagnano ancora di più, grazie a Blogmeter, azienda di social media intelligence che ha raccolto i dati dei 10 personaggi che guadagnano di più sui social.

Quanto guadagnano gli influencer su Instagram?

Famose in ambiti diversi ma con migliaia di followers che le seguono e le imitano in tutti i cambi look e in tutto quello che sponsorizzano. Quanto guadagna Chiara Biasi? Tra una risata e l'altra, l'influencer ha ammesso che per un post su Instagram si arriva a guadagnare anche 10 mila euro, ovviamente poi dipende dall'importanza della influencer. Ma qui si parla ancora di cifre "basse". La top 10 dei ricchi di Instagram vede in vetta Huda Kattan, beauty influencer nata negli Stati Uniti da genitori iraniani, che arriva a guadagnare per post ben 18 mila dollari, anche grazie al suo bacino d'utenza che arriva a 54 milioni di utenti al mese.

Quanto guadagna Chiara Ferragni? 

Tra i vip italiani, più pagati, al primo posto c'è sicuramente Chiara Ferragni, che guadagna circa 12 mila dollari a post. Ma si trova solamente al sesto posto della top 10 di Blogmeter. La Ferragni ha partorito a marzo 2018 e questo ha fatto accrescere la sua già alta popolarità, ma non abbastanza per farla salire oltre la sesta posizione.

La top 10 dei più pagati su Instagram

Ecco la classifica dei 10 influencer che guadagnano, per post sponsorizzato su Instagram, di più nel mondo:

1. Huda Kattan, beauty influencer, 18 mila dollari per post;

2. Cameron Dallas, modello, 17 mila dollari per post;

3. Jennifer Selter, stella del fitness, 15 mila dollari per post;

4-5. Nash Grier e Zoe Sugg, youtubers, 13 mila dollari per post;

6. Chiara Ferragni, fashio blogger, 12 mila dollari per post;

7. Julie Sarinana, blogger di moda, 10 mila dollari per post;

8. Aimee Song, blogger di life style, 9 mila dollari per post;

9. Danielle Bernstein, profilo WeWoreWhat, 7 mila dollari per post;

10. Liz Eswein, fotografa, 6 mila dollari per post.

Fonte immagine interna: facebook.com/HahahaVid