Arianna Ciampoli: la conduttrice estiva della Rai

Tra le conduttrici del nuovo programma estivo Quelle brave ragazze, ci sarà anche Arianna Ciampoli.

L’estate sta arrivando e con lei si appresta a partire anche la programmazione televisiva estiva. Tra i programmi che accompagneranno il grande pubblico nel corso della mattinate infrasettimanali ci sarà Quelle brave ragazze, segmento di Unomattina Estate. Il nuovo programma targato Rai, sarà un ibrido tra talk show e talent e a condurlo ci sarà anche la bella Arianna Ciampoli, che sta davvero passando un gran periodo della sua carriera lavorativa.

Gli esordi di Arianna Ciampoli

Classe 1971, Arianna Ciampoli nasce e cresce a Pescara, città dove muove i primi passi nel mondo dello spettacolo. Qui, a partire dalla metà degli anni ’80, Arianna, che è poco più di una ragazzina, comincia a collaborare con una radio privata in qualità di speaker. L’esperienza radiofonica si conclude nel 1992, quando la 22enne Arianna si trasferisce a Roma per tentare la  fortuna: partecipare al primo casting per il piccolo schermo.

Il piccolo schermo

Forte dell’esperienza radiofonica e aiutata da una grande bellezza, Arianna comincia ad apparire in numerosi programmi come TvDonna, Tappeto volante e Sorrisi e Cartoni, tutti in onda sulla storica emittente Telemontecarlo. Nel 1994, Arianna Ciampoli passa finalmente in Rai, dove comincia a condurre i programmi che l’hanno resa così famosa e amata dal pubblico. Tra tutti spicca sicuramente La banda dello Zecchino, programma televisivo diventato ormai un cult della televisione italiana.

L’amore

Intanto, mentre la carriera lavorativa andava avanti, Arianna ha avuto pure il tempo di mettere al mondo una bambina, Angelica, avuta dall’ex compagno Andrea. Dal 2014, infatti, Arianna è sentimentalmente legata a un altro uomo, con il quale ha deciso di convolare a nozze e formare una nuova famiglia. Il fortunato in questione è Alessio Pascucci, sindaco italiano del comune di Cerveteri.

A partire da lunedì 5 giugno, Arianna Ciampoli sarà impegnata in questa nuova avventura estiva che la vedrà al timone di Quelle brave ragazze.

Foto fonte copertina: facebook.com/ariannaciampoli.tv/