Quello che so di lei: le donne del grande cinema francese

Catherine Deneuve torna sul grande schermo con il film Quello che so di lei, scritto e diretto da Martin Provost

A partire da giovedì 31 maggio 2017 il grande pubblico avrà il grande onore di rivedere sul grande schermo la bellissima e talentuosa Catherine Deneuve, icona del cinema francese e mondiale e ora co-protagonista di un film tutto al femminile, Quello che so di lei.

La trama di Quello che so di lei

Claire (Catherine Frot) è un’ostetrica di 50 anni , appassionata e dedita al proprio lavoro. Il suo è davvero un talento naturale: oltre a saper far nascere innumerevoli bambini con una dolcezza incredibile, Claire sa instaurare dei bellissimi rapporti con le pazienti, creando un clima di grande umanità. Le cose si complicano quando Claire è costretta a cambiare clinica, per passare in una struttura molto più grande, una vera e propria “fabbrica per bambini”. A peggiorare le cose è l’incontro con una vecchia amante del padre, Béatrice (Catherine Deneuve) che sconvolge la vita della protagonista. Le due donne, completamente agli antipodi, se prima si scontrano, poco a poco imparano a conoscersi e a non poter più fare a meno l’una dell’altra.

Il grande cinema francese

Vedere Catherine Deneuve sul grande schermo è sempre uno spettacolo: nonostante l’età, l’attrice francese è ancora dotata di un grande fascino, soprattutto se interpreta la parte della donna bohemienne, fumatrice accanita e grande amante del gioco d’azzardo. Una donna piena di vita, il suo personaggio, che però adesso ha bisogno d’aiuto, perché malata. L’incontro tra le due donne si rivelerà fondamentale: Béatrice troverà il sostegno per accettare la propria malattia, mentre Claire imparerà a lasciarsi andare e a godersi i grandi piaceri della vita. Aiutato da questa grande coppia d’attrici, Martin Provost è riuscito a confezionare un grande prodotto cinematografico, destinato a far emozionare il pubblico, specialmente quello femminile.

Sul grande schermo a partire dal primo giugno, Quello che so di lei sarà sicuramente un successo.

Fonte foto copertina: facebook.com/bimfilm/