Raul Cremona e la magia comica in tv. Ecco 8 curiosità

Raul Cremona e la comicità a colpi di magia. Ecco alcune curiosità sul comico e mago di molti programmi tv.

Comico, illusionista e attore: stiamo parlando di Raul Cremona - nato il 10 novembre del 1956 a Milano, sotto il segno dello Scorpione -  il mago del piccolo schermo che con i suoi trucchi di magia ha incantanto non solo il pubblico più adulto ma è riuscito a conquistare anche i più piccini. Cremona, però, veste i panni del mago un po' atipico dal momento che abbina ai suoi numeri di illusionismo sempre un tocco di comicità che rende, così, il tutto più divertente. Da Mai dire Gol a Zelig passando per Paperissima Sprint, fino a Zelig degli anni d'oro. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Raul Cremona.

7 curiosità su chi è Raul Cremona, Zelig e i programmi tv

- All'inizio della sua gavetta, nei pub milanesi, offriva parodie di diversi maghi illusionisti.

- Tra i personaggi più accreditati c'è il mago Silvano, parodia di Silvan e il mago Oronzo.

- Raul Cremona si è occupato anche della tv per ragazzi presentando Mussakà Paracalò, un inventore comico e un po' folle.

- Raul Cremona, e il suo mago Silvano, sono stati scelti anche per far parte della grande famiglia di Zelig Circus, diventando anche uno dei personaggi più apprezzati.

- Tra i vari personaggi che Raul Cremona ha inventato c'è stato anche Omen, un uomo maschilista che ce l'ha con le donne 

- Raul Cremona ha simpaticamente ironizzato anche su Jacopo Ortis e le sue lettere a Ugo Foscolo

- Ha vestito anche i panni di Evok, un profeta che benedice la folla con uno spazzolone.

Raul Cremona: la vita privata

Forse non tutti lo sanno, ma Raul è il papà di Giordano Cremona in arte Kremont, un dj producer del duo Merk & Kremont. Inoltre è anche lo zio di Edoardo Cremona, in arte Eddy Veerus, del gruppo Il Pagante. Insomma una vera e propria famiglia d'artisti. È sposato con una donna inglese.

Raul Cremona: il Mago Oronzo il suo alter ego

Il personaggio del Mago Oronzo è quello che è riuscito a dare una grandissima popolarità a Raul Cremona, che si è fatto conoscere proprio nell'edizione, del 1997, di Mai dire gol insieme a Aldo, Giovanni e Giacomo, e Mago Forest. Un mago, Oronzo, lontano anni luce dai canoni estetici classici dal momento che il suo abbigliamento era composto da una cannottiera, un crocefisso appeso al collo, la coppola e uno stuzzicadenti, fiore all'occhiello del personaggio di Cremona. 

Su Instagram posta sempre video divertenti e anche alcune foto in coppia con suoi amici.

Fonte foto: https://www.facebook.com/RaulCre/