Auguri a Rebecca de Mornay. Tutto sull'attrice di Santa Rosa

L'attrice spegne 58 candeline. Per l'occasione, andiamo alla scoperta della sua vita e la sua carriera.

Interprete e regista, Rebecca de Mornay nasce il 29 agosto del 1959 a Santa Rosa. Ha ottenuto il successo internazionale grazie sopratutto alla sua interpretazione nel film La mano sulla culla (1992) e da allora ha iniziato a farsi largo nel mondo del grande schermo anche come regista. Oggi l'attrice compie 58 anni, e per l'occasione andiamo alla scoperta della sua vita e della sua carriera.

Rebecca de Mornay: la biografia

Rebecca nasce da Julie Eagar e Wally George, commentatore radiofonico e televisivo, con cui ebbe sempre un rapporto conflittuale. Dopo un'infanzia trascorsa in Francia, si diplomò in Uastria e iniziò gli studi di recitazione a New York presso una delle più importanti scuole di recitazione del paese: il Lee Strasberg Institute. Fu un passo molto importante nella sua vita e per il suo percorso di attrice, che le permise di debuttare sul grande schermo grazie a Francis Ford Coppola, che nel 1982 le diede una piccola parte in Un sogno lungo un giorno. Dopodiché arrivò la parte nella commedia Risky Business, nel 1983, dove l'attrice conobbe Tom Cruise. Ma il successo arrivò nel 1992 con La mano sulla culla, grazie alla sua interpretazione impeccabile della governante psicopatica nel thriller di Curtis Hanson. Oggi, Rebecca de Mornay vanta una filmografia vastissima, e tra gli ultimi lavori ricordiamo il film Io sono vendetta, diretto da Chuck Russel nel 2016, e la serie TV Jessica Jones.

Rebecca de Mornay: Tom Cruise e la relazione dopo Risky Business

Fu proprio dopo il 1983 e la sua partecipazione a Risky Business che Rebecca cominciò una relazione con Tom Cruise che andò avanti per due anni e che fu senza ombra di dubbio un elemento fondamentale per la sua carriera, dal momento che le conferì una grandissima visibilità all'interno del panorama cinematografico. Successivamente, l'attrice ha frequentato il cantautore Leonard Cohen ed è stata sposata dal 1995 al 2002 con Patrick O' Neal, con il quale ha avuto due figlie, Sophia e Veronica.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/RebeccaDeMornayFan/