Non mangia la carne rossa ed è un fan del sushi: ecco alcune curiosità su Richard Gere

Richard Gere, famoso e talentuoso attore americano, è sempre stato accompagnato da belle donne. Ma la più importante resta una... ecco chi è!

Ha fatto innamorare intere generazioni di donne in tutto il mondo, con il suo charme e i suoi capelli sale e pepe: ecco chi è Richard Gere - nato il 31 agosto 1949 (Vergine) -, uno degli attori di Holywood più voluti e desiderati. In tantissimi ancora lo ricordano nel celebre American Gigolò, dove vestiva i panni proprio di un gigolò newyorkese alla mercè di donne belle e piene di soldi, e ancora come principe azzurro dell'era moderna in cui salvava la povera Julia Roberts dal marciapiede in Pretty Woman. Insomma Gere, negli anni, con i tantissimi ruoli che ha rivestito ha donato a ogni donna la magica illusione di poter essere salvate da un principe. 

La biografia di Richard Gere: il buddhismo da very normal people

Sembra una frase fatta ma così non è, anzi una delle peculiarità di Richard Gere è quello di non essere considerato come la superstar che in realtà è, ma come una persona normale. Spesso, infatti, lo si ritrova a parlare dei problemi che affligono le persone tutti i giorni, e ancora di più quando ha girato la pellicola Gli invisibili e per il cui ruolo da senzatetto si è allenato andando girando per le strade di New York con abiti lerci e sporchi, e nessuna ha ammesso che l'abbia riconosciuto.

All'età di 20 anni, inoltre, Gere si è anche avvicinato al Buddhismo in un momento della sua vita davvero particolare in cui nulla e nessuno gli dava emozione e in un momento in cui sentiva un grande vuoto dentro, come lui stesso ha ammesso.

Richard Gere: la moglie e tutte le sue donne

Non è poi così scontato se pensiamo che la vita di Richard Gere è sempre ruotata intorno ad una donna. Una delle più celebri è stata proprio l'ex top model e attrice Cindy Crawford, i due sono stati anche sposati per qualche anno e ancora oggi l'attore Hollywoodiano la ricorda con grande affetto.

Nel 2002, inoltre, Gere decide di sposarsi in seconde nozze con Carey Lowell. Lui e la moglie avranno anche un figlio Homer James Jimge Gere. Il matrimonio, però, finisce dopo 11 anni d'amore e nel 2013 Richard e Carey si separano. Dal 2017, però, Richard Gere fa coppia con Alejandra Silva, più giovane di lui di ben 34 anni, anche lei è sposata e divorziata. I due si sposano nel 2018 e hanno un figlio nel febbraio 2019, rendendo Gere papà a 69 anni.

Chi è Alejandra Silva, la moglie di Richard Gere

Alejandra Silva, classe 1983, è una pubblicista spagnola. Inoltre è anche la figlia dell'ex vicepresidente del Real Madrid.

Dove abita Richard Gere?

Richard Gere abita in un lussuoso appartamento a Manhattan, che ha comprato nel 2016 per una cifra di 2 milioni di dollari.

5 curiosità su Richard Gere

1) Non mangia carne rossa ma anzi è un vero e proprio fan del sushi
2) I suoi avi non sono nativi americani, ma anzi sono arrivati in America con il Mayflower
3) Tra i suoi posti preferiti c'è l'Italia, in particolar modo Roma
4) Si vocifera che abbia avuto un flirt con Julia Roberts, ma mai confermato
5) Non ha profili social ufficiali