"Abbiamo trovato questa foto per terra". Il post è virale ma... è 'Ritorno al futuro'

Su Facebook è circolato un annuncio relativo a una foto trovata fuori a un supermercato per ritrovarne il proprietario: è una bufala legata a 'Ritorno al Futuro'.

Internet, si sa, è un luogo virtuale spesso usato per diffondere fake news, ma anche per trollare un po' gli utenti meno esperti, proprio come è accaduto - negli scorsi giorni - durante i quali è stata fatta circolare una bufala legata a una presunta foto trovata nel parcheggio di un supermercato. Sull'immagine, vediamo due giovani - vestiti in stile anni '50 - che, in realtà, sono due attori apparsi in Ritorno al futuro. Ecco cosa è successo. 

Ritorno al futuro, la foto del film diventa una bufala del web

Abbiamo trovato questa foto per terra nel parcheggio del supermercato, cerchiamo i proprietari”: questa la frase presente in un post che è iniziato a circolare da diversi giorni su Facebook e che puntava a ricercare le persone che avevano perso lo scatto datato

Gli utenti meno esperti hanno iniziato a commentare la bellezza della fotografia, legata a tempi andati e l'hanno condivisa in tanti, proprio per raggiungere i reali proprietari. 

Ecco lo scatto:

fonte foto: Facebook

Come potete vedere, in foto ci sono i genitori di Martin McFly (interpretato - al tempo - da un giovane Micheal J. Fox), che abbiamo visto in Ritorno al Futuro, film diretto da Robert Zemeckis

Gli utenti più esperti, però, si sono accorti dell'inganno e hanno prontamente commentato lo scatto, avvisando gli altri internauti che i due ritratti erano semplicemente George McFly e Lorraine Baines McFly nella loro versione giovane. 

Ritorno al Futuro: il cast riunito per l'anniversario del film

La bufala è iniziata a circolare poco tempo dopo la reunion virtuale degli attori dell'iconico film degli anni '80, per il quale molti utenti chiedono - a gran voce - l'attesissimo sequel. 

Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson ed Elisabeth Shue si sono uniti per ricordare il leggendario franchise cinematografico. "Un film in particolare del 1985 che è riuscito a catturare i nostri cuori e la nostra immaginazione forse più di ogni altro", ha detto Josh Gad all'inizio della videochiamata con il cast. 

Fox, che era già noto per aver recitato in Casa Keaton quando è uscito il film, è diventato una superstar in piena regola dopo aver interpretato Marty McFly in Ritorno al futuro, mentre Lloyd ha consolidato il suo posto nella storia della cultura pop grazie al suo ritratto dell'eccentrico e geniale Doc Brown.

Fonte immagine in evidenza e interna: https://twitter.com/IAM__Network/status/1265231451529846786?s=20/Facebook