Enrico Papi: dal gossip al grande successo di Sarabanda

Enrico Papi torna sul piccolo schermo riproponendo uno dei suoi più grandi successi: Sarabanda.

Da qualche giorno ormai impazza sul web Mooseca, canzone cantata dal noto conduttore Enrico Papi, che preannuncia il ritorno sul piccolo schermo del format musicale più visto della storia della televisione anni ’90. Enrico Papi deve gran parte del suo successo proprio a Sarabanda, programma che può ormai essere considerato un cult e che tornerà a giugno con tre puntate speciali.

I primi passi di Enrico Papi

Molti non sanno che Enrico Papi, prima di diventare uno dei volti principali di Italia Uno, era un giovane cabarettista che si esibiva nei palasport prima dei concerti. Siamo alla fine degli anni ’80 e un giovane Enrico Papi ha la possibilità di aprire i concerti di Fiorella Mannoia, Ivan Graziani e Nino D’Angelo. È proprio in una di queste sere che viene notato dal famoso conduttore Giancarlo Magalli, che senza pensarci un attimo, lo porta con sé sul piccolo schermo. È il 1988 e Enrico Papi esordisce in televisione con Fantastico Bis, programma tv targato Rai Uno.

Il successo

L’avventura televisiva con la Rai dura fino al 1996. In questo periodo Papi si specializza in gossip e pettegolezzi, conquistando anche il soprannome di Vespone, per la sua grande capacità di intercettare i personaggi famosi e portare alla luce grandi scoop. In questi anni il giovane conduttore è l’ideatore di programmi di grande successo come Chiacchiere di Enrico Papi, che da semplice rubrica diventa un vero e proprio programma televisivo. Dal 1996 in poi, Enrico passa a Mediaset: è con questa tv privata che il conduttore conquisterà i suoi più grandi successi, a partire da Sarabanda, uno dei quiz musicali più longevi della televisione italiana.

A giugno 2017, Papi avrà la grande occasione di poterlo riproporre in tre puntate speciali. Chissà se inviterà in studio anche i concorrenti che hanno fatto la storia del programma. 

Fonte foto copertina: facebook.com/EnricoPapi.PaginaUfficiale/