Lele Esposito: dal conservatorio di Napoli alla conquista di Sanremo 2017

Dopo aver vinto la categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo, Lele arriva anche a Sarabanda.

C’è anche Lele, giovane cantante napoletano, tra gli ospiti della seconda puntata di Sarabanda, programma musicale condotto da Enrico Papi che, per i 20 anni del programma ha deciso di andare in onda con tre puntate speciali. Il cantante accompagnerà la fidanzata Elodie in studio e, probabilmente, i due innamorati si cimenteranno in un duetto musicale.

Lele ad Amici 2015

Raffaele Esposito, nasce in provincia di Napoli nel 1996. Il piccolo Lele si appassiona alla musica fin da subito e all’età di 12 anni riesce ad entrare al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, istituto a cui deve tutta la sua formazione musicale. Nel 2015, a 19 anni, Lele partecipa al talent show The voice of Italy, programma televisivo famoso per la partecipazione di J Ax. Lele viene seguito dal rapper in persona ma, purtroppo viene eliminato nelle fasi iniziali del programma. L’anno dopo ci riprova, riuscendo a entrare nella squadra di Emma Marrone per la stagione 2015 del talent show Amici.

Il successo e l’amore

Al serale di Amici, nella squadra bianca, Lele comincia ad avere sempre più visibilità, soprattutto quando tra lui ed Elodie, altra componente della squadra, scatta la scintilla, dando vita a una bella storia d’amore seguita da tutta Italia. I due ragazzi riusciranno ad arrivare entrambi in finale, anche se nessuno dei due riuscirà a vincere l’edizione del talent. In compenso però, come Elodie, anche Lele pubblica il suo primo disco e ha la possibilità di aprire i concerti di Emma Marrone, sua mentore e ora anche amica. Nel 2017, il cantante napoletano riesce a vincere al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte, con il brano Ora mai. Intanto la sua relazione con Elodie continua e il loro rapporto si fa sempre più forte.

I due cantanti saranno entrambi presenti nella seconda puntata di Sarabanda, in onda martedì 20 giugno. Chissà cos’hanno in serbo per i fan, che li seguiranno da casa.

Fonte foto copertina: facebook.com/leleespositofanpage/