Manuela Villa: un'intera carriera dedicata alla memoria del padre

Manuela Villa sbarca a S’è fatta notte per raccontare la sua vita privata e professionale.

Come ogni settimana anche sabato 17 giugno 2017, dopo la mezzanotte, andrà in onda S’è fatta notte, il programma televisivo condotto dalla bella Lisa Marzoli e Maurizio Costanzo. Nel corso della puntata sarà presente in studio Manuela Villa, cantante, attrice e scrittrice italiana, figlia del “reuccio della canzone” Claudio Villa.

Gli esordi di Manuela Villa

Classe 1966, Manuela Villa passa i suoi primi anni d’infanzia accudita dalla madre, ex soubrette italiana. La piccola avrà la possibilità di conoscere il padre Claudio, che intanto si è rifatto una nuova famiglia, solo a 11 anni. Claudio accetta d’incontrarla ma non ne riconosce la paternità. Passeranno molti anni prima che Manuela e suo fratello minore riescano a far valere i propri diritti. Ci riusciranno solo dopo il 2000, quando, però, Claudio è già morto da tempo.

La carriera

Nonostante la grande delusione del mancato riconoscimento, Manuela non si abbatte e, seguendo le orme del padre, intraprende la carriera di cantante. Tornata in Italia dopo un periodo passato all’estero, Manuela debutta nel mondo dello spettacolo nel 1990, quando partecipa alla trasmissione Piacere Raiuno, dove interpreta due successi del padre, Granada e Un amore così grande. Il suo amore per Claudio, non ha limiti: nonostante la sua assenza, il cantante diventerà il suo unico punto di riferimento e l’esempio da seguire per una buona carriera musicale. Dopo questa prima apparizione, la giovane Manuela viene spesso invitata a Domenica In e, nel 1994, sale anche sul palco di Sanremo. Intanto, ha già pubblicato due album in studio e nel 1995 firma la colonna sonora di Pocahontas, il bel cartone animato della Disney.

L’isola dei famosi 2007

La Villa comincia a destreggiarsi tra mondo della televisione e mondo della musica: tra un album e l’altro, nel 2007 è stata anche uno dei concorrenti del reality  show L’isola dei famosi, dove riesce a conquistare il pubblico. I suoi fan le consentono di portare a casa la vittoria: nella puntata finale, infatti, batte la sfidante Debora Caprioglio con il 75 % dei voti.

Ospite di Lisa Marzoli e Maurizio Costanzo a S’è fatta notte, Manuela Villa si lascerà andare in una lunga confessione, dove parlerà della sua infanzia e dei suoi successi lavorativi.

Fonte foto copertina: facebook.com/MANUELAVILLAPAGINAUFFICIALE/