Auguri a Barbara De Rossi, l'attrice alla conquista del piccolo schermo

L'attrice Barbara De Rossi è una dei sei mentori della trasmissione TV Selfie – Le cose cambiano.

Nata a Roma il 9 agosto 1960, Barbara De Rossi è un'attrice e conduttrice italiana. Il suo esordio risale 1978 nel film Così come sei, in compagnia di Marcello Mastroianni, e dal 18 maggio 2017 è nel cast di Selfie - Le cose cambiano, programma in onda su Canale 5 e prodotto dalla Fascino PGT. In occasione del suo compleanno, ripercorriamo insieme la carriera di Barbara De Rossi, la sua vita privata e i suoi ultimi progetti.

Barbara de Rossi in Selfie - Le cose cambiano

Dal 18 maggio 2017 è in onda la terza puntata di Selfie – Le cose cambiano, programma televisivo condotto da Simona Ventura, che sta riscuotendo un grande successo. Composto da un grande cast, tra giudici e mentori, Selfie si propone di aiutare quelle persone che non si sentono a proprio agio con il proprio corpo e che, in qualche modo, vogliono cambiare. Affiancata da Iva Zanicchi, Barbara De Rossi fa parte di una delle tre coppie di mentori incaricati de seguire i “pazienti” dall’inizio alla fine del loro percorso.

Barbara De Rossi: la carriera

Nonostante sia approdata sul piccolo schermo, all'interno di un programma televisivo, Barbara De Rossi non è né una showgirl, né una conduttrice, bensì un’attrice, e anche brava. Nel corso della sua carriera, la bella Barbara ha lavorato con i più grandi maestri del cinema italiano, come Lattuada, Damiano Damiani e Vanzina. Fu proprio il regista Lattuada a scoprirla, nel lontano 1976, anno in cui, una giovane Barbara vinse il concorso Miss Teenagers. Affascinato dalla sua bellezza, il regista, che si trovava in giuria, la scelse per il film Così come sei.

Barbara De Rossi: il successo e La piovra

Il vero successo però, arriva quando Barbara entra a far parte del cast della fortunatissima serie televisiva La piovra, la cui partecipazione le dà grande visibilità tra il vasto pubblico del piccolo schermo. Ad oggi, tra cinema e televisione, Barbara ha recitato in più di 60 film. A lei è stato conferito un ruolo molto delicato: in Selfie – Le cose cambiano veste i panni della mentore, ovvero colei che deve accogliere e sorreggere psicologicamente i partecipanti che si apprestano alle varie operazioni. Un ruolo inedito, quindi, per un’attrice abituata da sempre a interpretare storie non sue. Ora, invece, dovrà limitarsi ad essere se stessa, e farsi carico dei problemi altrui.

Barbara De Rossi: la vita privata dell'attrice

Barbara De Rossi si è sposata per ben due volte: la prima nel 1988 si è sposata con Busiri Vici, ma i due hanno divorziato l'anno successivo. Successivamente, nel 1995 si è sposata con Branko Tesanovik e dal loro matrimonio è nata la figli Martina. Ma anche la relazione con Tesanovik si è interrotta nel 2006. Oggi, dal 2015, Barbara De Rossi è fidanzata con Simone Fratini, imprenditore ed ex modello fiorentino.

Ma per saperne di più non resta che sintonizzarsi in prima serata su Selfie – Le cose cambiano, condotto dalla brava Simona Ventura.

Foto fonte copertina: facebook.com/barbara.derossiattrice