Barbara Foria: l'arte comica di un'ex avvocato

Barbara Foria sbarca a Selfie – Le cose cambiano con un’esibizione tutta da ridere dedicata al programma.

Venerdì 2 giugno 2017, la quarta puntata di Selfie – Le cose cambiano, programma condotto da Simona Ventura, sarà davvero piena di sorprese. Tra i tanti ospiti che arriveranno in studio ci sarà anche l’attrice comica Barbara Foria che, per l’occasione si esibirà in un monologo dedicato alla bellezza interiore delle donne.

Il talento comico di Barbara Foria

Nata e cresciuta nella bella e colorata Napoli, la giovane Barbara, dotata di un grande talento oratorio, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli. Barbara è una ragazza solare e dalla battuta sempre pronta: così quasi per gioco, comincia a esibirsi su alcuni palcoscenici, scoprendosi presto un talento naturale. Di punto in bianco la giovane laureata abbandona la strada maestra per cimentarsi nella sua nuova passione: l’arte comica.

La carriera nel mondo dello spettacolo

Nel 2003, Barbara riesce a conquistare il primo premio del Festival “Cabaret in rosa”, svoltosi nella città di Torino. Notata da alcuni autori televisivi, la Foria s’introduce nel mondo del piccolo schermo, collaborando con programmi del calibro di Tintoria Show, Pirati e Comicità in Tour, il fortunato programma di Comedy Central. Per alcuni anni, Barbara continua la sua gavetta televisiva, fino al 2012, quando conquista la grande notorietà con Colorado Cafè, diventandone une delle comiche di punta. Grazie ai suoi monologhi brillanti e divertenti, Barbara è riuscita a conquistare il cuore degli spettatori, i quali hanno cominciato ad amarla fin da subito. Comincia così la vera carriera televisiva di Barbara, che oltre a diventare una presenza fissa di Colorado, in qualità di monologhista femminile, partecipa di anno in anno a numerose trasmissioni televisive, come Cielo che gol!, tra l’altro condotto da Simona Ventura.

La stessa conduttrice avrà l’onore di ospitarla nel suo nuovo programma televisivo, Selfie – Le cose cambiano, per vederla esibirsi in uno dei suoi divertenti monologhi.

Fonte foto copertina: facebook.com/BarbaraForia/