Sergio Aguero: scopri alcune curiosità su El Kun, uno dei calciatori più pagati al mondo

Sergio Aguero, del Manchester City, è uno dei dieci calciatori più pagati al mondo

Piedi da campione, la passione per il mare oltre che per il pallone e milioni di persone che lo seguono sui social, in particolar modo su Instagram: ecco chi è Sergio Aguero, conosciuto da tutti con lo pseudonimo di El Kun, famosissimo attaccante argentino che gioca con la maglia del Manchester City. 

Chi è Sergio Aguero 

Classe 1988, Sergio Aguero è originario di Buenos Aires dov'è nato il 2 giugno ed è del segno dei gemelli. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del calcio, tanto che passava le sue giornate a dare calci a un pallone piuttosto che studiare. All'età di 15 anni arriva il suo debutto con la maglia della sua primissima squadra, la Primera Division dell'Argentina e dopo il fantastico biglietto da visita riservato sul campo erboso, Sergio Aguero comincia a far parlare di lui, passando a giocare prima nell'Atletico Madrid e dopo nel Manchester City. 

Sergio Aguero: vita privata

La vita privata di Sergio Aguero è sempre stata sulle pagine dei giornali, per un periodo il giocatore è stato fidanzato con Giannina, la secondogenita di Diego Armando Maradona. I due, inoltre, sono anche diventati genitori di Benjamin, nato nel 2009. A distanza di anni, nel 2013 Giannina e Sergio Aguero hanno deciso di separarsi, anche se i motivi restano privati.

Si è parlato anche di un flirt, a Los Angeles, tra Sergio Aguero e Zoe Cristofoli, ex compagna di Fabrizio Corona e influncer italiana. I due, infatti, sono stati pizzicati in atteggiamenti intimi durante una festa oltreoceano, in America, ma nessuno dei due ha confermato o smentito il flirt. Sui social, in special modo sul profilo Instagram di Sergio Aguero non ci sono foto con la Cristofoli.

7 curiosità su Sergio Aguero 

1) È uno dei dieci calciatori più pagati al mondo
2) È stato eletto miglior giocatore e marcatore nel Mondiale Under 20 nel 2007
3) Nel 2015 è risultato il miglior marcatore della Premier League con 26 reti
4) El Kun è ripreso dal cartone animato giapponese Kum Kum – Il Cavernicolo
5) Sergio Aguero ha preso parte anche a due canzoni
6) Dal 2014 è vegetariano
7) Sergio Aguero nel 2017 è rimasto coinvolto in un incidente causato dal taxi sul quale stava viaggiando

Fonte foto: https://instagram.com/10aguerosergiokun