Sergio Assisi, lo sciupafemmine napoletano più amato della tv

Sergio Assisi, partenopeo doc, da tutti considerato sciupafemmine e latin lover, si definisce napoletano atipico

Sergio Assisi è conosciuto principalmente come attore, visti i tantissimi personaggi che ha impersonato sia sul grande che sul piccolo schermo. Tra i suoi ruoli più famosi, lo sciupafemmine Umberto nella serie tv Capri, che lo ha definitivamente ribattezzato Don Giovanni anche nella vita vera. Lui però prende le distanze da questa etichetta e si definisce un napoletano atipico che, benché ami follemente la sua città natale, non rappresenta tutti gli stereotipi tipici dei partenopei.

Sergio Assisi, la sua fidanzata è il lavoro

Complice il ruolo intepretato in Capri, Sergio Assisi viene ribattezzato sciupafemmine anche nella vita reale. Sul set della fictionconosce e si innamora di Gabriella Pession, con cui resta insieme per ben sei anni, finché i due non si separano per scelta di lei. Da quel momento ad Assisi, napoletano doc, affascinante e con uno sguardo magnetico, vengono attribuiti decine di flirt, tra cui volti noti come Caterina Balivo e alcune ragazze non famose.

Assisi, però, smentisce ogni relazione sentimentale e afferma, ogni volta che glielo chiedono, che il suo grande amore è Napoli e la sua unica fidanzata è il lavoro, che lo impegna sempre moltissimo. Insomma, non lasciatevi ingannare dal fatto che sia partenopeo e i partenopei, si sà, sono latin lover. Lui si dichiara un napoletano atipico e vuole predendere le distanze dall'etichetta di seduttore che gli attribuiscono.

Sergio Assisi, Capri e gli altri film

Nato il 13 maggio 1972 (Ariete), Sergio Assisi nasce a Napoli in una famiglia con la passione per le arti in genere e inizia già da bambino a dedicarsi alla scrittura e alla recitazione. Ma d'altronde, con una madre scrittrice di poesie e canzoni napoletane e un padre rilegatore di libri, Sergio cresce in un mondo pervaso dall'arte ed è inevitabile che anche lui ci si dedichi.

Studia arte drammatica e inizia la carriera di attore recitando in un film di Lina Wertmüller nel 1998. Da lì in poi, per Sergio Assisi inizia l'ascesa della lunga strada che lo porterà al successo, che arriva nel 2006 quando impersona Umberto Galiano, noto playboy e soprannominato "il Re di Capri", nella serie tv di Rai Fiction Capri. Dopo questo ruolo, Assisi lavora in molti altri film, sia come attore che come regista. Inoltre, si occupa di teatro, sua grande passione, e partecipa anche ad alcune trasmissioni televisive. Tra queste Ballando con le stelle, nel 2012, e Prima Festival, che conduce nel 2018 in coppia con Melissa Greta Marchetto. Nel 2019 è nel film tv con Antonia Liskova Basta un paio di baffi.

Su Instagram ha migliaia di follower ed è molto attivo. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/Sergio.Assisi.Official/