La registrazione della semifinale di Amici 16 non avverrà domenica 14 ma bensì lunedì 15 maggio. Questo perché..
La sedicesima edizione del talent show di canale 5, Amici, sta per giungere a termine. Mancano solo due puntate e dopo sapremo chi sarà il vincitore di quest'anno, ma c'è una notizia che forse farà storcere un po' il naso ai fan del programma. La registrazione della semifinale, che ormai come ci siamo abituati avviene tra il sabato e la domenica prima della messa in onda, questa settimana slitterà. A confermare l'indiscrezione ci pensa il sito Il Vicolo delle news, la puntata sarà registrata lunedì 15 maggio e la messa in onda avverrà sempre sabato 20, mentre il 27 maggio ci sarà la finale che sarà, però, in diretta. Il motivo di questo slittamento di data è dovuto a questioni organizzative, per dare maggior tempo agli allievi di potersi preparare al meglio.
Una semifinale ricca di sorprese
Molto probabilmente durante la registrazione della simifinale di Amici si svolgerà anche la finale tra i due ballerini di ballo presenti ancora in gara, ossia Sebastian Melo Taveira e Andreas Muller. Da regolamento il vincitore della categoria di ballo andrà a sfidare nella finale uno dei cantanti rimasti tra Federica Carta, Riccardo Marcuzzo e Mike Bird.
Chi è la favorita di questa edizione?
Dopo l'esclusione de Lo Strego, uno dei superfavoriti a vincere questa edizione del programma di canale 5, adesso per i bookmakers la favorita alla vittoria è la cantante Federica Carta. Il 19 maggio uscirà anche il suo primissimo album che, nel frattempo, sta avendo un grandissimo riscontro su iTunes.
2 curiosità su Amici
- Secondo alcune indiscrezioni la data della finale di Amici potrebbe slittare di una settimana a causa della concomitanza con i Tim MTV Awards, ma la notizia per ora ancora non è stata confermata.
- Attualmente sono già in corso i casting per la futura edizione del programma che vedremo su canale 5 la prossima stagione autunnale