Song to Song: un successo cinematografico assicurato

Ryan Gosling e Rooney Mara sono i protagonisti del nuovo film di Terrence Malick: Song to Song.

Mercoledì 10 maggio uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane il nuovo film del grande regista Terrence Malick, che da anni ormai racconta il fluire della vita per mezzo del cinema. La sua ultima fatica cinematografica, Song to Song vanta un cast davvero d’eccezione: a interpretare i personaggi che popolano il film ci saranno Ryan Gosling, Rooney Mara, Natalie Portman e Michael Fassbender.

La trama di Song to Song

In questo suo ultimo film, Malick narra la storia di una coppia di giovani musicisti, che vive la propria vita passando le giornate a scrivere canzoni e a esibirsi nei vari locali dalla città. BV e Faye si amano moltissimo e non hanno bisogno di nient’altro: a loro basta il grande amore e la passione per la musica per vivere felici. Cook, un famoso produttore musicale, però, gli offre la possibilità di poter cambiare per sempre le loro vite e diventare finalmente famosi e ricchi. Tra i tre non si instaurerà solo un rapporto d’affari ma ne nascerà anche un triangolo amoroso, che coinvolgerà anche la giovane cameriera Rhonda (Natalie Portman), conquistata dal fascino di Cook.

Il film più lineare di Terrence Malick

La critica ha accolto entusiasta questa nuova opera di Malick, una chicca cinematografica, che a differenza dei suoi film precedenti è più lineare e con una struttura narrativa forte e chiara: il regista di Song to Song si serve dell’espediente del triangolo amoroso per raccontare la fragilità del successo e come spesso la libertà venga assimilata alla ricchezza, nonostante, in realtà le due non si accostino mai. I protagonisti di Song to Song rinunciano alla loro vita libera per un futuro “migliore” e più ricco, che però mette in pericolo la loro grande storia d’amore.

Song to Song, sbarcherà sul grande schermo mercoldì 11 maggio e si spera possa avere l’attenzione che merita.

Fonte foto copertina: facebook.com/songtosongmovie/