Gabriele Rubini, meglio conosciuto come chef Rubio, sarà tra i protagonisti dell'ultima puntata di Sotto Costa, il programma di Costantino Della Gherardesca
Sfrontato, irriverente e con uno sguardo che colpisce con una sola e semplice occhiata: stiamo parlando di Chef Rubio, lo chef più amato del piccolo schermo che con i suoi baffi all'insù (sarà stata una moda del momento?) e i suoi tantissimi tatuaggi è riuscito a convincere anche i più scettici. Chef Rubio, mercoledì 14 giugno, sarà tra gli ospiti dell'ultima puntata del programma di Costantino Della Gherardesca, Sotto Costa, in cui ovviamente si parlerà di cibo e non solo. Ma scopriamo qualche curiosità in più sullo chef che ama non solo lo street food ma anche il dolce pasto fatto in casa.
Chi è Chef Rubio
All'anagrafe è Gabriele Rubini, classe 1983 e originario di Frascati, ma tutti lo conoscono come chef Rubio, lo chef che quando lo incontri sul tuo stesso cammino è meglio non far arrabbiare. Ex rugbysta oggi, invece, è uno dei personaggi più amati sul piccolo schermo, in tante lo adorano altri, invece, lo guardano un po' con la puzza sotto il naso, ma lui da buon romano sorride e va avanti, sempre, per la sua strada.
Chef Rubio e la carriera da rugbysta
Gabriele Rubini per tantissimi anni ha praticato, a Roma, lo sport del rugby, esordendo in Super 10 nel 2002 con il Parma. 12 sole, però, sono state le presenze di Rubini in serie A, dopodiché decise di trasferirsi in Nuova Zelanda dove cominciò a giocare tra le fila del Poneke RFC, il club della provincia rugbistica di Wellington. Dal momento che non percepiva alcuno stipendio, Rubini per mantenersi cominciò a lavorare in un ristorante, cominciando così ad appassionarsi anche alla cucina.
Dai campi da rugby alla cucina
Ben presto Rubini decise di abbandonare lo sport del rubgy per dedicarsi alla passione della cucina che lo portò, ben presto, a trasferirsi in Canada per espandere le proprie conoscenze. Nel 2013 ha cominciato, così, a collaborare una volta tornato in Italia con il canale DMAX, proprio in quell'annno nacque il fortunato format Unti e Bisunti da cui sono scaturiti anche due libri e una collana di ricette, nonché un film uscito il 20 dicembre del 2016. Attualmente, invece, è in onda con un altro format dal titolo É uno sporco lavoro in onda sempre du DMAX e precedentemente aveva condotto Il ricco e il povero in onda anche su NOVE.
Chef Rubio e la vita privata
Tante, anzi tantissime donne lo vogliono ma lui, per ora non è alla ricerca di alcuna fidanzata, anzi si è dichiarato un single sereno. La sua donna ideale? Semplice, con il senso dell'umorismo e simpatica, se invece una donna si dimostra piena di complessi, beh lo chef corre a gambe levate.
Fonte foto: https://www.facebook.com/rubiochef/