Davide Scabin sarà il protagonista dell'ultima puntata del programma Sotto Costa condotto da Costantino Della Gherardesca. Ecco 4 curiosità su di lui
Davide Scabin, famoso chef stellato sarà tra i protagonisti dell'ultima puntata di Sotto Costa, il programma in seconda seratra condotto da Costantino Della Gherardesca. Con Davide Scabin, inoltre, ci saranno anche Gabriele Rubini, alias Chef Rubio e Federico Grom. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Davide Scabin.
Chi è Davide Scabin
Classe 1955, Davide Scabin è nato a Torino dove ha aperto anche il suo ristorante Combal.Zero di Rivoli. Anche la mamma di Davide possiede un ristorante a Torino dove lo chef stellato ha cominciato a muovere i primi passi. Infatti è stato proprio grazie alla mamma che Davide ha preso la passione per la cucina, restando spesso affascinato dai racconti che la mamma gli raccontavi sugli chef importanti. Il padre, invece, svolgeva tutt'altro lavoro, era un camionista. Davide, all'età di 10 annim decise di intraprendere da grande gli studi alberghieri e dopo il diploma per un brevissimo periodo è stato un rappresentante di cosmetici.
Davide Scabin e il primo ristorante
Il primissimo ristorante, Davide Scabin l'ha aperto nel 1993 con il nome di Combal in società con la sorella minore Barbara e con un'altra persona. Nel 2002, inoltre, decide di trasferire il proprio ristorante all'interno del Museo di Arte Contemporanea. La curiosità è che il ristorante di Scabin è anche il primissimo ristorante italiano a trovarsi all'interno di un museo italiano.
Davide Scabin e i successi stellari
Davide Scabin vanta ben due stelle Michelin e tre forchette Gambero Rosso e non solo ha anche tre cappelli de L'Espresso.
4 curiosità Davide Scabin
- Dal 2013 Davide scabin fa parte del cast de La prova del Cuoco
- É stato uno dei giudici de La terra dei cuochi
- Il piatto simbolo di Scabin è il Cyber Egg: una doppia camera d'aria di cellophane trasparente contenente in un'aria e nell'altra caviale, rosso d'uovo, vodka e scalogno.
- Tra i suoi piatti eccellenti c'è anche il Rognone al gin
Fonte foto: https://www.facebook.com/davidescabinufficiale/