Stan Lee svela qual è il suo cameo preferito nei film Marvel

In una recente intervista, Stan Lee ha svelato il suo cameo preferito tra tutti quelli che ha realizzato per i film Marvel.

Dopo aver creato innumerevoli eroi della Marvel, Stan Lee è diventato lui stesso un personaggio nell'MCU, prendendo parte a diversi e divertenti cameo nelle pellicole. Dopo tutte le sue apparizioni, il fumettista ha rivelato che il suo cameo preferito, in assoluto, è quello del quale è stato protagonista in Avengers: Age of Ultron, se non altro per l'opportunità di apparire in due scene, invece di una.

Stan Lee, il suo cameo preferito

Stan Lee ha rivelato, dunque, che il suo cameo favorito è quello realizzato in compagnia del Dio del Tuono: "Beh, penso che il mio cameo preferito sia quello che ho fatto [con] Thor", ha confessato Lee a Marvel HQ e continua:

Sono in un bar con lui che sta bevendo questa bevanda di Asgard, che è molto potente, e io gli chiedo un sorso, ma lui risponde: ‘No, ti ucciderebbe.” E io insisto. E mi dà un sorso e poi nella scena successiva mi stanno portando via. Ora vi starete chiedendo: ‘Perché questo è il cameo preferito di Stan?’ E non avete pensato al vero motivo. È l’unico in cui abbia avuto due scene. Perciò spero che vada bene. La prossima volta, mi daranno tre scene. Non sai mai dove andrà a finire.

Ecco il video dell'intervista:

Anche se questa scena potrebbe essere stata la preferita del fumettista, a causa del suo screentime, il cameo che ha realizzato in Guardiani della Galassia Vol. 2 potrebbe spiegare come sia in grado di incarnare così tanti personaggi diversi in vari regni e galassie. Nel film, Lee appare brevemente in una scena con gli Osservatori, dialogando sul fatto di come sia apparso nei panni di agente della Federal Express, un riferimento al suo cameo in Captain America: Civil War. Durante un evento stampa per il sequel dei Guardiani della Galassia Vol. 2, il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha spiegato la natura di adattamento di Lee nell'universo cinematico Marvel:

Stan Lee esiste chiaramente al di sopra e al di là della realtà di tutti i film, quindi l'idea che potesse essere seduto lì in un pit stop cosmico durante la sequenza del salto in Guardiani della Galassia  era qualcosa di molto divertente. 

Stan Lee della Marvel, le parole di Kevin Feige

"[ Il regista dei guardiani ] James [Gunn] ha avuto questa idea e abbiamo girato quel cameo e l'abbiamo amato così tanto, sai, lo vedi un paio di volte nel film", ha sottolineato Feige. "Non occupava molto tempo e lo abbiamo rimesso verso la fine, in cui fa riferimento a quella volta in cui è stato un agente della Federal Express e abbiamo pensato che sarebbe stato divertente metterlo e tenerlo lì perché questo fa pensare: 'Aspetta un attimo, è lo stesso personaggio che è apparso in tutti questi film, la stessa persona". Di recente, abbiamo visto Stan Lee anche in un cameo in Avengers: Infinity War, nei panni di un autista di autobus. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=UhunVxo8DCc