Stranger Things: vi piacerebbe giocare al videogioco della serie tv?

Telltale sta progettando un'avventura grafica che amplierà l'universo Stranger Things in direzione del gaming. Il gioco sarà realizzato per consolle e computer

Buone nuove per i fan di Stranger Things: la serie tv targata Netflix diventerà un gioco. A sviluppare questo progetto la software house Telltale, con cui la piattaforma di streaming più grande al mondo ha stretto un accordo che porterà anche Minecraft: Story Mode, appositamente adattato, tra le serie interattive che potrete vivere su Netflix. Il gioco che Telltate dovrà sviluppare e ambientare nell'universo Stranger Things sarà poi disponibile su consolle e computer. La software hous prescelta ha già realizzato altri giochi ispirati a serie tv di successo come The walking dead e Game of thrones.

Netflix: da serie tv a videogame

L'annuncio della partnership tra Netflix e Telltate è arrivata tramite i social network. La software hous ha twittato: "Siamo emozionati dal potervi confermare che Telltale sta sviluppando un videogioco basato su Stranger Things, che pubblicheremo su console e computer in futuro”. Anche Netflix ha suggellato sui social l'accordo, specificando che “Il progetto a tema Stranger Things sarà pubblicato da Telltale più avanti, non arriverà sui servizi online di Netflix”. Dunque il gioco dedicato a Stranger things non sarà fornito tra le opzioni interattive del suo servizio, ma sarà Telltale a renderlo disponibile nei negozi di videogiochi, digitali e non.

Come sarà il gioco di Stranger things?

Le due case non hanno dato ulteriori dettagli su come sarà questo gioco. Se però Telltate continuerà la sua linea editoriale (oltre TWD e GOT, la software house ha sviluppato anche i giochi ispirati ai Guardiani della galassi e a Batman) i personaggi del gioco non saranno quelli della serie tv, ma i protagonisti del game potrebbero incontrare lungo la via i personaggi principali della serie tv. L'aspetto inoltre potrebbe essere fumettistico, abbandonando una veste realistica. Infine, nei propri giochi, la Telltate ha sempre puntato su avventure grafiche con una parte narrativa ben sviluppata, ovvero con dialoghi con domanda e risposte multiple offerte al giocatore. In questo modo il coinvolgimento della scelta è altissimo, perchè è in base ad essa che viene cambiato il destino della vicenda e dei protagonisti. In attesa di vedere Stranger Things 3 e di leggere i romanzi dedicati allo show, aspettiamo nuovi dettagli sul versante gaming dedicato alla serie tv!