Tra gli inviati di Striscia la Notizia spicca Chiara Squaglia, giovane e bella ragazza toscana
Grazie alle sue brillanti inchieste, Chiara Squaglia, inviata di Striscia la Notizia, sta ottenendo un ottimo successo. Sono ormai 2 anni che la bella ragazza toscana lavora per il giornale satirico e non ha nessuna intenzione di abbandonarlo.
La giovane e bella Chiara Squaglia
Classe 1982, Chiara Squaglia nasce e cresce a Lucca, bellissima città della Toscana. Presa la maturità, Chiara si trasferisce a Firenze dove si iscrive alla Facoltà di Architettura. Grande appassionata di recitazione, la giovane toscana decide di frequentare la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente, grazie alla quale ha la possibilità di fare uno stage sul set del film Ti piace Hitchcock?, diretto a Torino dal regista Dario Argento. Dopo la laurea, Chiara si trasferisce a Parigi, dove lavora come architetto par time. Evidentemente però la strada dell’architettura non è il suo destino, e, tornata in Italia, Chiara ci prova con la televisione. Così ottiene il suo primo lavoro come inviata per il tg regionale della Toscana. Comincia un periodo di gavetta che le vale l’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti.
Il mondo della recitazione
Nel 2009 Chiara ci prova anche con la recitazione: viene scritturata per un piccolo ruolo nella fiction Enrico Mattei - L’uomo che guardava al futuro, a cui segue, l’anno dopo, Ho sposato uno sbirro 2. Comincia così la sua carriera televisiva: nel 2010 ottiene il ruolo di presentatrice meteo per le reti Mediaset e comincia a collaborare anche con la radio. Qui, mette in pratica tutto ciò che ha imparato a scuola di recitazione: per la trasmissione radiofonica Buone Nuove di Radio Italia, si fa conoscere al pubblico grazie alla parodia della moglie di Matteo Renzi, di cui scrive lei stessa i testi. Chiara ci sa davvero fare e sempre a Radio Italia, diverte il pubblico con la parodia del Ministro Maria Elena Boschi. Nel 2015 partecipa alle selezioni di Striscia la Notizia, mandando proprio alcuni video caserecci delle sue parodie: il telegiornale satirico ne rimane entusiasta e la prende subito con sé.
Chissà se un giorno Chiara Squaglia tornerà a intraprendere la strada della recitazione. Per ora si gode il momento di Striscia la Notizia, realizzando servizi di grande successo.
Fonte foto copertina: facebook.com/csquaglia/