Dario Ballantini, il mago del trasformismo di Striscia la Notizia

Dario Ballantini è il grande trasformista di Striscia la Notizia, noto al pubblico per aver interpretato un gran numero di personaggi famosi.

Continua l’avventura a Striscia la Notizia per Dario Ballantini, che non ha nessuna intenzione di lasciare il programma satirico, con cui collabora ormai dal lontanissimo 1994. Per Antonio Ricci, Ballantini ha dato vita ad un numero vastissimo di travestimenti: un vero e proprio mago del trasformismo.

Gli esordi di Dario Ballantini

Appassionato di arte fin dalla giovinezza, Dario Ballantini porta avanti, durante il liceo, la passione per la pittura e per il cabaret. Con il suo compagno di banco forma un duo comico, “Le Cornacchie”, che riscuote un discreto successo, riuscendo ad approdare addirittura su Canale 5, nel programma televisivo Ciao gente, condotto dal famoso presentatore Corrado. La passione per il palcoscenico cresce sempre più in Dario, che, sciolto il duo comico, continua la sua avventura da cabarettista in giro per l’Italia. Sono anni di grande sperimentazione per il giovane comico, che comincia a mettere a punto quei personaggi che lo renderanno celebre. Ballantini è un cabarettista di grande talento e non passa troppo tempo prima di venire scoperto dal mondo del piccolo schermo.

La carriera da cabarettista

Infatti, dopo aver vinto il concorso per i giovani talenti Star 90, di cui Antonio Ricci è uno dei giudici, Dario intraprende una piccola carriera televisiva e cinematografica, partecipando al film di Alessandro Benvenuti, Zitti e mosca, nel quale si diverte a fare le imitazioni di Lucio Dalla e Ray Charles. Nel 1994, il destino vuole che Dario ritrovi nel suo cammino Antonio Ricci, il quale gli propone di entrare a far parte della famiglia di Striscia la Notizia. Sono passati ormai più di 20 anni da quel giorno e Dario Ballantini è ormai considerato uno dei più talentuosi trasformisti del panorama italiano. Ma il comico non è solo questo: è anche un bravo pittore, molto apprezzato dai critici, che in questi anni ha esposto le sue opere in un gran numero di mostre in giro per l’Italia. Dario è riuscito a distinguersi anche nel mondo del grande schermo, lavorando con grandi maestri come Silvano Agosti e Paolo Virzì.

Insomma, Dario Ballantini è un artista a 360 gradi prestato al mondo del piccolo schermo. Per saperne di più non resta che seguirlo su Striscia la Notizia.

Fonte foto copertina: facebook.com/DarioBallantini/