Succession, all'asta abiti e oggetti cult della serie tv

I cimeli dello show HBO sono finiti all'asta online su Heritage: ecco cos'è a disposizione della famiglia Roy

Dopo che la villa della famiglia Roy è stata resa disponibile su Airbnb, numerosi cimeli di Succession finiscono all'asta su Heritage. La vendita all'incanto si tiene online, chiude ufficialmente il 13 gennaio e arriva in concomitanza del trionfo dello show HBO creato da Jesse Armstrong ai Golden Globe 2024, dove ha vinto le quattro statuette più importanti nella categoria drama.

Succession, Heritage mette all'asta di tutto

Heritage Auctions mette all'asta oggetti di scena, cimeli e abiti di tutte e quattro le stagioni di Succession. Si tratta dei "props" che dal 2018 al 2023 hanno arredato le case lussuose dei Roy e dei loro rivali, gli uffici della Waystar RoyCo e di GoJo. Tra i pezzi più costosi spiccano il set da bar presente nel quartier generale della Waystar RoyCo (ha subito raggiunto i 6.750 dollari) e i foglietti del discorso di Roman al funerale di Logan che hanno superato i 5.000 dollari.

Su Heritage si possono anche acquistare la replica dell'orologio da polso di Tom Wambsgans (3.300 dollari), la campana per la cena di Greg Hirsh (3.100 dollari), l'abito griffato Lanvin e Saint Laurent di Kendall (625 dollari) e le sue sneakers sempre Lanvin che navigano oltre gli 800 dollari. I vestiti sono tantissimi: la giacca Barbour (con tanto di badge Argestes) di Stewy Hosseini (1.450 dollari), gli abiti di nozze di Connor e Willa (1.200 dollari), la maglietta Walmart di Roman (1.150 dollari), una serie di giacche Ralph Lauren, Zegna e Canali (1.100 dollari), il completo griffato Sandro di Lukas Matsson (1.050 dollari). 

Succession, all'asta i costumi cult della serie

Il costume da cane del cugino Greg è già a quota 2.700 dollari, il libretto degli assegni di Roman con l'accordo di riservatezza con Colin Stiles a 370 dollari. Assolutamente imperdibili sono le copertine delle riviste Forbes e New York Magazine con i componenti della famiglia Roy, le carte di credito e la patente di Kendall, di cui sono all'asta anche le false lauree ad Harvard. Il comunicato stampa scritto da Shiv che annuncia la morte del patriarca Logan vale oltre 1.000 dollari.

Il falso numero di Playbill dedicato a Sands, la commedia di Willa stroncata la notte del debutto, supera i 300 dollari. Il frullatore usato dai fratelli nel finale della serie per preparare il "pranzo adatto ad un re" sfiora i 600 dollari. Molti degli abiti di Shiv sono venduti a prezzo di saldo: dal blazer di Alexander McQueen, il dolcevita Tom Ford, i pantaloni Michael Kors e le scarpe di Jimmy Choo alla tuta gessata di Ralph Lauren e gli splendidi completi di Max Mara. Insomma, ce n'è per tutti i gusti.