Succession, la villa della famiglia Roy è su Airbnb: ecco come prenotarla

Non è a Hollywood né al castello di Eastnor ma si trova in Italia, sulle colline toscane

Nell'ottavo episodio della terza stagione di Succession, Chiantishire, la famiglia Roy va in Italia per il matrimonio di Caroline (Harriet Walter), la madre di Kendall (Jeremy Strong), Roman (Kieran Culkin) e Shiv (Sarah Snook). La villa da sogno in cui si consuma il party di nozze ora è disponibile su Airbnb. Si tratta di Villa Cetinale ed è uno alloggio di lusso a Sovicille, in provincia di Siena.

Succession, la vita in Toscana è su Airbnb

Anche chi non è stato invitato alle nozze dell'ex moglie del patriarca Logan nella campagna toscana, potrà soggiornare in questa villa rinascimentale capolavoro del Barocco, famosa soprattutto per i suoi giardini. Il verde si estende a vista d'occhio tra campi da tennis, una piscina e salotti incastonati tra statue e limoneti. 

"Un allée fiancheggiato da cipressi conduce a un lontano eremo, che propone pasti memorabili", si legge nella descrizione fornita dai proprietari su Airbnb.

Gli interni accoglienti apprezzano l'eleganza antica e i comfort moderni, con saloni accoglienti, giochi per bambini, una luminosa cucina toscana e un tavolo da pranzo sotto i tralicci di trompel'oeil.

La struttura conta tredici camere da letto, tutte con bagno: sette hanno il letto matrimoniale, due hanno due letti singoli e una quattro letti singoli. Naturalmente ci sono tutti i comfort: aria condizionata, servizio di pulizia giornaliero e di couverture, articoli da toeletta, chef privato giornaliero a colazione, pranzo e cena.

Succession, location in Italia per una vacanza da sogno

Al momento Villa Cetinale ha appena due recensioni, entrambe di utenti statunitensi. Un host del Massachusetts elogia il posto come "il più epico per portare amici e festeggiare" e si complimenta con il personale "eccezionale" per quella che è stata "la settimana più meravigliosa della nostra vita".

Un ospite californiano definisce la residenza un esempio di "classe, sofisticatezza e simmetria" ed è colpito in particolare dal servizio: "erano tutti così gentili, premurosi, e pronti a soddisfare ogni nostra possibile esigenza".

Gli appassionati italiani di Succession possono cogliere anche altre occasioni per un tour sui luoghi tricolori della serie. In quella stessa puntata, appare anche Villa di La Foce a Chianciano Terme, sempre in provincia di Siena. Successivamente, invece, Lukas Matsson (Alexander Skarsgård) ospita Roman nella sua proprietà sul Lago di Como: è Villa La Cassinella, incantevole dimora sulle rive del lago più famoso del mondo.

Foto: Sky / HBO