Susanna Cicali: una miss in canoa

Susanna Cicali, plurimepremiata canoista nonché Miss Italia Sport 2011, venerdì 12 maggio sarà ospite al Matrix Chiambretti nella sezione dedicata agli sportivi nel programma condotto da Piero Chiambretti. Nella stessa puntata ci sarà anche il nuotatore Luca Dotto che ha battuto il muro dei 48 secondi nei 100 metri stile libero. Ecco tutte le curiosità che abbiamo scoperto su Susanna Cicali. 

Chi è Susanna Cicali

Viso angelico e sguardo grintoso, negli occhi di Susanna arde tutto il fuoco della passione e della voglia di vincere  e i suoi 24 anni sono la dimostrazione che la determinazione, lo studio e l'allenamento possono dare i frutti sperati. La canoa, per Susanna, è una passione di famiglia dal momento che è stato il papà Stefano ad averla trasmessa ai suoi tre figli. Anche la sorella di Susanna, Stefania è infatti nella nazionale mentre il fratello più piccolo ha lasciato l'attività per colpa di un infortunio alla spalla. 

Susanna: sportiva e non solo

Come tutte le ragazze anche Susanna, smessi i completini per allenarsi le piace truccarsi e farsi bella, così nel 2011 ha deciso di partecipare al concorso di bellezza sfatando il mito secondo cui le campionesse di uno sport non possano partecipare a dei concorsi. Susanna ha così vinto la fascia di Miss Italia Sport 2011 e due giorni dopo il concorso ha vinto anche il mondiale under 23 di maratona a Singapore. A testimonianza che Susanna, nonostante i titoli vinti, è una ragazza normalissima come tante altre, lo si percepisce dal suo profilo instagram e dal suo account facebook in cui condivide tutti i suoi momenti di vita quotidiana e non solo quelli inerenti alla sua passione. 

3 curiosità su Susanna Cicali

  1. La canoista è fidanzata con il cantautore Davide Pezzella, conosciuto con lo pseudonimo di Verso.
  2. Non farebbe mai un reality
  3. Susanna ha spesso detto di sé di essere una molto celebrale

Fonte foto: https://www.facebook.com/susanna.cicali