The Beatles: Sgt. Pepper & beyond, il fenomeno musicale torna sul grande schermo

I Beatles tornano sul grande schermo grazie alla passione del regista-fan Alan Parker

Per soli tre giorni, dal 30 maggio al primo giugno 2017, in tutti i multisala italiani UCI, il grande pubblico avrà l’occasione di poter ripercorrere uno degli anni più significativi della grande band di Liverpool: i Beatles. Con The Beatles: Sgt. Pepper & beyond il grande regista Alan Parker, fan della storica band, ha così deciso di dedicare il suo ultimo lavoro al fenomeno musicale che ha cambiato per sempre la storia del rock.

Di cosa parla The Beatles: Sgt. Pepper & beyond

Con questo documentario dedicato alla band inglese, Alan Parker ha voluto enfatizzare ancora di più quel momento cruciale grazie al quale i Beatles divennero dei miti assoluti: la nascita di Sgt Pepper, l’ottavo album dei Beatles che, pubblicato nel 1967, è ancora oggi considerato uno degli album più belli della storia della musica. Per poterlo realizzare, i Beatles dovettero sospendere il loro tour e chiudersi per un anno dentro gli Abbey Roads Studios, luogo magico nel quale nacque il grande album.

Un grande documentario

The Beatles: Sgt. Pepper & beyond ripercorre quindi quel lungo anno, per mezzo di immagini di repertorio, video amatoriali e numerose interviste, che raccontano alla perfezione quel magico periodo. Tra i tanti intervistati spiccano Hunter Davies, biografo autorizzato della band, Bill Harry, grande amico e compagno di scuola di John Lennon, Julie Bairs, sorella di Lennon, e Freda Kelly, leale collaboratrice della band. Insomma tutte personalità che conoscevano molto bene i componenti della band e che hanno vissuto sulla propria pelle quei momenti magici, scaturiti da una grande ispirazione creativa. Un anno di assenza dalle scene necessario per la nascita di uno degli album che ha cambiato più di tutti la storia del rock.

Sul grande schermo a partire da martedì 30 maggio The Beatles: Sgt. Pepper & beyond è un documentario realizzato da un fan illustre, Alan Parker, e dedicato a tutti gli appassionati del fenomeno culturale e musicale dei Beatles.

Fonte foto copertina: facebook.com/Sgt-Lonely-1655051631482414/