La casa infestata che ha ispirato 'The Conjuring' è in vendita: ecco il prezzo

Il casale, che si estende su otto acri e che ha ispirato 'The Conjuring' è stato messo in vendita. Chi avrà il coraggio di acquistarlo?

La casa infestata, che ha ispirato il film The Conjuring è in vendita, giusto in tempo per Halloween. Mott & Chace Sotheby's International Realty sta supervisionando la vendita della spaventosa casa di Burrillville, a Rhode Island, immessa sul mercato per la cifra di 1,2 milioni di dollari. L'abitazione si trova a 1677 Round Top Road. Costruita nel 1826 ed esteso su otto acri, il casale misura poco più di 3.000 piedi quadrati e dispone di tre camere da letto, 1 bagno e mezzo e 14 stanze in totale.

The Conjuring, in vendita la casa che ha ispirato il film

The Conjuring ha sicuramente reso la casa che si trova al 1677 di Round Top Road un fenomeno della cultura pop. Il film horror soprannaturale del 2013 - con Vera Farmiga e Patrick Wilson - si basava sui resoconti elaborati da precedenti residenti: la leggenda narra che la famosa proprietà sia infestata da Bathsheba Sherman, che viveva nella casa nel 1800.

"Fino ad oggi, sono stati segnalati innumerevoli avvenimenti. Le storie agghiaccianti, gli incidenti e i ricordi di residenti e visitatori della proprietà sono stati raccontati in dozzine di produzioni mediatiche tra cui libri, film e programmi televisivi", si legge da un comunicato stampa di Mott & Chace Sotheby's International Realty che si occupa della vendita dell'immobile. 

La prima vendita della dimora

La casa è stata venduta l'ultima volta nel 2019. La residenza di Burrillville, nel Rhode Island, fu venduta, di rencete, a Cory e Jennifer Heinzen nel 2019. Cory, investigatore del paranormale, disse a NBC 10 WJAR all'epoca che la casa non lo aveva deluso e che aveva in serbo molte sorprese spaventose a partire dalle porte, che si aprivano e chiudevano da sole, ma non solo. Aveva avvertito anche passi, bussaqte e voci inquietanti. 

"Ieri sera abbiamo visto una nebbia nera in una delle stanze. Sembra fumo. Si raccoglieva in un posto e poi si spostava", ha detto. La coppia ha affittato la fattoria a ricercatori paranormali e cacciatori di fantasmi e ha organizzato, inoltre, tour, eventi e live streaming per far divertire il pubblico.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/seriesonday/status/880138804962754562