The Dinner: il nuovo dramma da "camera" ambientato in un ristorante di lusso

È Richard Gere uno degli attori protagonisti del nuovo film di Oren Moverman, The Dinner.

Tra le tante pellicole prossime a uscire nelle sale cinematografiche italiane spicca sicuramente l’ultimo lavoro del regista israeliano Oren Moverman, che per The Dinner ha deciso di affidare a Richard Gere una delle parti principali.

La trama di The Dinner

Ambientato per tutta la sua durata all’interno di un ristorante, The Dinner è incentrato su un pranzo di famiglia molto importante: il membro del congresso Stan Lohman e la giovane moglie Katelyn invitano il fratello minore e la sua compagna in uno dei ristoranti più esclusivi della città per quella che potrebbe, all’apparenza, sembrare una normale riunione familiare. In realtà, il loro incontro nasconde un terribile segreto: il delitto commesso dai rispettivi figli adolescenti, rimasti ancora impuniti dalla legge. Il dilemma è quello dei più classici: cosa fare? Denunciare i propri figli rimanendo fedeli al proprio dovere, oppure proteggerli senza riserve?

Un film “da camera”

Ambientato in un’unica location, The Dinner è un film estremamente “parlato”, in cui sono i dialoghi e la loro forte presenza a farla da padrona e a consentire alla trama di potersi sviluppare. Presentato al Festival di Berlino, The Dinner ha conquistato un gran numero di consensi sia di critica che di pubblico. Richard Gere è come sempre bravissimo nel recitare la sua parte, quella di un padre combattuto ma pronto a tutto per il bene dei figli, anche se questi hanno bruciato per gioco un senza tetto. Ispirato al famoso romanzo di Herman Koch, intitolato La cena, il regista di The Dinner ha realizzato un’opera intensa e colma di tensione. Nonostante i suoi personaggi rimangano sempre seduti, lo spettatore avrà serie difficoltà a staccare l’occhio dallo schermo, travolto dalla forza di dialoghi e dalle personalità di questi quattro commensali, intenti a decidere il futuro dei loro figli.

The Dinner sarà al cinema a partire da giovedì 18 maggio e si spera possa fare grandi numeri al botteghino.

Fonte foto copertina: facebook.com/TheDinnerMovie/