The JacKaL: ecco 5 curiosità sul fenomeno del web

I The JacKaL sono fra gli youtubers più seguiti in Italia.

Forse li conoscerete per i loro video su Despacito, il tormentone che sta accompagnato l'estate di quest'anno. O forse, se siete cresciuti negli anni '90, vi siete emozionati quando avete visto Max Pezzali in un loro video che parlava della famosa crisi dei 30 anni. In un modo o nell'altro, insomma, sicuramente avrete sentito parlare di loro. I The Jackal sono ormai da qualche anno uno dei fenomeni più in vista del web e sono partiti come tutti gli youtubers nella maniera più prevebile, ovvero girando video amatoriali per divertirsi e ingannare il tempo. Poi l'approdo sul tubo, i primi grandi numeri, i video che diventano virali, insomma: il successo.

The Jackal: 5 curiosità su di loro

Oggi i The Jackal sono continuamente al lavoro per costruire una nuova dimensione di fiction, che sia in grado di connettere il cinema con il mondo del web. Il 9 novembre è in arrivo il loro primo film, Addio fottuti musi verdi, e per l'occasione abbiamo raccolto 5 curiosità su di loro che forse non sapete:

1. Il loro successo è in parte dovuto a Gianluca Cozzolino, creatore di FanPage.it e precedentemente di QBR.IT, una sorta di social network napoletano, che dopo pochi anni si trasformò nella piattaforma ancora online Ciaopeople. Proprio durante la trasformazione, Cozzolino contattò i The JacKaL per inserire i loro video all'interno del suo sito, che al tempo erano solo un gruppo di ragazzi sconosciuti a larga parte del web. Il resto è storia.

2. Il primo loro grande successo è stato un video-parodia sulle relazioni sui social, dal titolo Lasciarsi su Facebook, dove i ragazzi di Napoli ironizzano proprio su come Facebook abbia incominciato ad influire sulle relazioni personali.

3. I numeri dei The JacKaL sono altissimi: 50 milioni di visualizzazioni nel loro canale YouTube e più di 360 mila iscritti, con quasi 500mila fan sulla loro pagina ufficiale di Facebook.

4. Fra i numerosi apprezzamenti, anche Roberto Saviano ha dato loro la sua "benedizione", affermando che «sono la realtà artistica italiana più brillante degli ultimi tempi».

5. Non solo video divertenti. Non tutti lo sanno, ma i JacKaL sono molto di più, una vera e propria società di produzione che oltre a continuare a portare avanti la loro passione, realizzano spot, pubblicità e cortometraggi di ogni tipo per numerosi clienti.

The Jackal: Il film. Da YouTube al grande schermo

Nonostante il grande successo riscosso in questi anni, i The JacKaL non hanno certo intenzione di fermarsi: in questi giorni è uscito sul web il trailer del loro nuovo film Addio fottuti musi versi, un lungometraggio dalle tinte comiche e fantascientifiche ma che unisce al divertimento anche la tematica della disoccupazione giovanile in Italia. Ecco il trailer del film, che uscirà in tutte le sale il 9 novembre del 2017!

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/thejackalweb/