The Office, uomo salva donna con un massaggio cardiaco imparato guardando la serie

"The Office", la serie tv con Steve Carell, salva vite e non solo: l'uomo in questione si chiama Scott, proprio come il protagonista!

Guardare le serie tv, quelle belle, salva la vita. Lo sa bene Cross Scott, un signore di Tucson grande appassionato di The Office, la comedy NBC di Greg Daniels e Ricky Gervais con Steve Carell. Come riportato dall'Arizona Daily Star, Scott – che di lavoro fa il tecnico capo in un'officina locale e con il protagonista dello show, Michael, condivide il cognome – stava testando l'auto di un cliente fresca di riparazione quando ha notato una berlina bianca accostata sul ciglio della strada e con le luci di emergenza accese. Una volta fermatosi, Scott ha adocchiato una donna svenuta sul volante

Steve Carell: The Office salva la vita

Senza cellulare, il meccanico ha reagito immediatamente piazzando una pietra davanti alle ruote per fermare la macchina, rompendo il finestrino dell'auto e controllando il polso della donna. A quel punto, due persone hanno notato la scena e si sono avvicinate per chiamare il 911. 

Scott, proprio come il suo omonimo in The Office, si è ricordato il massaggio cardiaco praticato da Michael in una puntata della serie tv e lo ha replicato sulla donna. Quella scena, ha poi confessato l'uomo, lo aveva particolarmente divertito: in un episodio della quinta stagione, intitolato Stress Relief, il personaggio interpretato da Steve Carell testa la tecnica di rianimazione cantando Stayin' Alive dei Bee Gees. 

The Office, serie tv dà forza e coraggio

Grazie al suo aiuto, la donna ha iniziato a respirare. Dopo aver vomitato, ha ripreso conoscenza ed è stata portata in ospedale dai paramedici, arrivati dieci minuti più tardi. “Se non le avesse fatto quel massaggio cardiaco, la vittima sarebbe morta”, ha dichiarato Courtney Slanaker, responsabile della Croce Rossa locale, all'Arizona Daily Star. “In una situazione del genere, non abbiate paura di agire. Qualunque cosa facciate, aiuterà quella persona e servirà a prevenire una morte”. Soprattutto chi ha visto questa scena in tv o su YouTube

Fonte foto copertina: https://twitter.com/KevinFrankish
Fonte foto: https://twitter.com/IndieWire