The Space Between: un film dedicato alle bellezze italiane

Con The Space Between la regista Ruth Borgobello firma la sua opera prima cinematografica.

Giovedì 4 maggio 2017, in mezzo al gran numero di  grandi produzioni internazionali, uscirà al cinema l’opera prima di una regista esordiente Ruth Borgobello, giovane italo-australiana,  che con The Space Between ha deciso di raccontare la condizione dei giovani italiani di oggi.

La trama di The Space Between

L’opera prima di Ruth Borgobello è la storia di Marco, ex chef di grande talento, che per via di alcuni colpi bassi della vita ha dovuto abbandonare i suoi sogni e le sue aspirazioni. Durante una cena Marco incontra Audrey, ristoratrice australiana che, innamoratasi della sua cucina, gli propone di trasferirsi in Australia per avviare insieme a lei un’attività. Marco, però, disilluso dalla vita, non ha la forza di accettare, preferendo rimanere in Italia. La sua vita prende una piega diversa quando si imbatte in un’altra donna australiana, Olivia, che fa rinascere in lui la voglia di vivere e una rinnovata passione per il suo lavoro.

Una bellezza tutta italiana

Il film vuole avere delle intenzioni ben precisa: dare voce a una generazione di trent’enni vittime di un paese in piena crisi economica. Il giovani italiani non hanno più il permesso di sognare e, costretti a soffocare le proprie passioni, hanno perso la spinta per superare gli ostacoli e, finalmente, realizzarsi. Solo l’incontro con Olivia, ragazza australiana, può stravolgere il punto di vista di Marco: attraverso i suoi occhi da turista, affascinata dalla grande bellezza dei paesaggi italiani, Marco riscoprirà una terra che, in realtà, ha ancora molto da offrire. Il loro amore diventerà quella spinta ad agire che Marco aveva perso da tempo.

Secondo Ruth Borgobello gli italiani hanno perso la capacità di riconoscere le potenzialità che l’Italia può ancora offrire. Solo l’amore li può salvare. The Space Between uscirà in Italia il 4 maggio 2017 e si spera possa avere l’attenzione che merita.

Fonte foto copertina: facebook.com/tsbfilm/