The Startup: il film dedicato alla vera storia di Matteo Achilli

The Startup, il nuovo film di Alessandro D’Alatri, è pronto per sbarcare al cinema.

Giovedì 6 aprile 2017 uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane The Startup – Accendi il tuo futuro, il film dedicato alla vita di Matteo Achilli, giovane studente italiano ideatore della piattaforma di recruiting Egomnia.

La trama di The Startup

Il nuovo film di Alessandro D’Alatri ripercorre i momenti salienti del grande lavoro che ha portato un 18enne romano, Matteo Achilli, a diventare uno dei più giovani ideatori di startup per il web. L’idea è quella di creare un nuovo social network che faccia incontrare in modo innovativo domanda e offerta di lavoro. All’inizio nessuno sembra voler credere nelle capacità di Matteo, ma quando il progetto comincia a prendere forma, sono in molti a volerselo accaparrare. Lo studente si troverà così catapultato in un mondo a lui sconosciuto, nel quale i soldi sono l’unica cosa che conta. Intanto la sua grande idea comincia ad avere un successo enorme: gli iscritti sono migliaia e Matteo dovrà decidere se continuare per questa strada, quella del successo, sacrificando famiglia, amore e amicizia, o tornare a vivere la sua vita da studente.

Alcune curiosità

Distribuito dalla 01 Distribution, The Startup – Accendi il tuo futuro è l’ultima fatica cinematografica di Alessandro D’Alatri, già famoso per aver firmato commedie di successo come La febbre, nel 2005, e Commediasexy, nel 2006. A interpretare il ruolo di protagonista c’è il giovane Andrea Arcangeli, attore italiano noto al pubblico per aver recitato nella fiction Fuoriclasse, a fianco della brava Luciana Litizzetto. The Startup è un film che lancia uno sguardo ai giovani d’oggi e ai tanti ostacoli che devono superare per poter emergere  in Italia, contando solo sulle proprie forze.

Nelle sale cinematografiche a partire dal 6 aprile, Alessandro D’Alatri e il suo staff sperano di riuscire a conquistare un buon successo al botteghino e, soprattutto, il consenso del pubblico.

Fonte foto copertina: facebook.com/andrea.arcangeli.50