The War - Il Pianeta delle Scimmie: la battaglia finale sta per cominciare

Woody Harrelson torna sul grande schermo per il nuovo film di Matt Reeves, The war - Il Pianeta delle Scimmie.

Giovedì 13 luglio uscirà in tutte le sale italiane il terzo episodio dedicato alla trilogia reboot del film cult anni ’70 Il Pianeta delle Scimmie. Dopo L’alba del Pianeta delle Scimmie e Apes Revolution, la trilogia si completa di un terzo episodio che dovrebbe mettere la parola fine alla storia di Cesare, il primate che ha dato vita alla nuova generazione di scimmie “intelligenti”.

La trama di The war - Il Pianeta delle Scimmie

Dopo la grande battaglia di Apes Revolution, Cesare, sempre più malinconico e riflessivo, vorrebbe trovare un accordo con la fazione nemica degli esseri umani, in modo da poter proteggere i suoi cari e ristabilire una volta per tutte la pace. Purtroppo, però, capisce presto che ciò non è possibile e che lo spietato colonnello, interpretato da Woody Harrelson, ha intenzioni di eliminare lui e la sua comunità una volta per tutte. Le due fazioni si preparano così allo scontro, che sancirà la vittoria finale di una delle due specie.

Alcune curiosità sul film

Sembra proprio che The war – Il Pianeta delle scimmie sarà l’ultimo episodio di questa trilogia prequel, che ha svelato al grande pubblico l’origine della vittoria dei primati sulla razza umana: leadership raccontata, a fine anni ’70, nel fortunato film Il pianeta delle scimmie. Per questo terzo episodio, la sceneggiatura è stata molto attenta nel delineare il carattere psicologico di Cesare che, dotato di una grande intelligenza, riflette sulla sua natura e sulla sua condizione di leader della guerra. Cesare sogna la pace, ma allo stesso tempo prova un grande senso di rancore per tutto il dolore provocato alla sua comunità. La guerra è la sua unica via d’uscita.

The war – Il Pianeta delle scimmie sarà disponibile in tutte le sale italiane a partire da giovedì 13 luglio. Questo terzo episodio sarà sicuramente un grande successo.

Fonte foto copertina: facebook.com/ApesIlPianetaDelleScimmie/