Titanic e i suoi protagonisti: ecco cosa fanno oggi gli attori/attrici del colossal

Se tutti conosciamo le carriere stellari che Leonardo Di Caprio e Kate Winslet ebbero dopo il film del 1997, ecco una panoramica sul dove sono finiti gli altri interpreti

Sono passati più di vent’anni, ma nessuno ha dimenticato Titanic, il colossal del 1997 che tolse fiato al mondo intero. E nessuno avrà dimenticato le performance che contribuirono a trasformare in un classico il film James Cameron sul tragico viaggio del celebre transatlantico, e sulla storia d’amore tra i protagonisti Jack e Rose. Per Leonardo Di Caprio e Kate Winslet la pellicola rappresentò la vera rampa di lancio delle loro carriere, con i due ancora oggi sulla cresta dell’onda. Ma gli altri attori e attrici di Titanic ora come se la passano? Diamo insieme uno sguardo a dove sono finiti gli interpreti principali (e non solo i due protagonisti) di quel capolavoro record di incassi e di vittorie agli Oscar.

Titanic: gli attori e le attrici principali oggi

Non c’è molto da dire sui due attori protagonisti di questa incredibile storia, con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet che videro le proprie carriere lanciate a tutta velocità dopo il capolavoro di James Cameron. Entrambi hanno poi vinto (tra i tantissimi riconoscimenti) un Oscar, rispettivamente per The Revenant e The Reader, ma soprattutto hanno formato una delle amicizie più solide del jet set, con Leo che ha anche fatto da testimone a Kate in occasione del suo terzo matrimonio con Ned Rocknroll nel 2012.

Vi ricordate invece l’insopportabile fidanzato imposto a Rose nel film, l’aristocratico Caledon Hockley? Ebbene l’attore che diede il volto al principale antagonista della storia, Billy Zane, è oggi riconoscibile principalmente per essere stato tra i personaggi principali della serie tv Guilt nel 2016.

Victor Garber (che dopo Titanic recitò la parte di Jack Bristow in Alias) in Titanic impersonava Thomas Andrews, realmente esistito come responsabile costruttore del transatlantico e tra le 1496 vittime del disastro. Oggi l’attore è conosciuto per l’importante ruolo del Professor Martin Stein/Firestorm nella serie DC Comics Legends of Tomorrow, oltre che il rapporto paterno che lo lega a Jennifer Garner e al marito di lei, Ben Affleck.

Titanic: gli “altri” del cast oggi

Per Frances Fisher, interprete della petulante aristocratica Ruth DeWitt Bukater (la madre di Kate), gli ultimi anni hanno riservato sempre più rade apparizioni in serie tv come Criminal Minds. Era invece già una celebrità pluripremiata ai tempi del film Kathy Bates, nei panni della filantropa Molly Brown. Oggi l’attrice resa immortale dal film Misery non deve morire è reduce dalla cancellazione dopo una sola stagione di Disjointed, la serie tv di Netflix che la vedeva protagonista.
Poche le performance negli ultimi tempi (Golden Years nel 2016 e la serie tv Unforgotten nel 2015) per Bernard Hill, interprete dello sfortunato capitano Edward Smith e pochi anni dopo nella parte di Re Theoden nella trilogia de Il Signore degli Anelli.