Buon compleanno Tom Hardy! 5 curiosità sull'attore di Dunkirk

L'attore del nuovo film di Christopher Nolan è arrivato a spegnere 40 candeline.

Tanti auguri a Tom Hardy, uno degli attori più talentuosi del panorama cinematografico odierno e che è arrivato a compiere 40 anni. Nato il 15 settembre del 1997 a Londra, l'attore ha recitato in numerosi lungometraggi di successo, fra cui The Revenant, Inception, Mad Max: Fury Road e l'ultimo grande successo di Christopher Nolan: Dunkirk.

Tom Hardy: 5 curiosità sull'attore

In occasione del suo compleanno, andiamo alla scoperta di 5 curiosità sull'attore del nuovo film di Christopher Nolan Dunkirk:

1. Quando era ragazzino Tom Hardy aveva un cane di nome Max. Il nome gli era stato dato in onore del film Mad Max del 1979. Sicuramente, però, ai tempi il giovane Tom non si sarebbe mai aspettato che nel 2015 avrebbe interpretato Max nel film Max Mad: Fury Road!

2. L'attore ha diversi tatuaggi tra cui due scritte in lingua italiana. Una è "Padre Fiero", tatuata sulla clavicola, mentre l'altra è "Figlio bellissimo", che Tom ha tatuato sul bicipite.

3. La vera volta della carriera di Tom Hardy è arrivata grazie al film di Christopher Nolan Inception. La sua performance convinse pubblico e critica, e in primis il regista stesso, che infatti lo richiamerà per il ruolo di Bane nell’ultimo capitolo della trilogia del Cavaliere Oscuro.

4. L'attore ha avuto dei gravissimi problemi di dipendenza da crack e alcool, ma fortunatamente ne è uscito definitivamente nel 2003. Oggi ha dichiarato che preferisce bere caffè, coca cola, acqua frizzante, succhi di frutta, tè e Red Bull.

5. Tom Hardy ha un bellissimo rapporto di amicizia con l'attore Benedict Cumberbatch. I due hanno recitato insieme in alcuni film: Stuart: A Life Backwards (2007) e La talpa (2011).

Tom Hardy: Dunkirk è il suo ultimo film

La pellicola, uscita negli USA e arrivata da qualche settimana anche in Italia, ha già conquistato milioni di fan ed è attualmente sulla bocca di tutti. Nel film di Christopher Nolan, Tom Hardy interpreta la parte di un pilota, e per questo motivo è stato costretto a girare praticamente tutto il film con indosso un casco, la maschera e gli occhiali da aviatore. Proprio riguardo a questo particolare, il regista Nolan avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni, che riportiamo da ParamountChannel.it:

Sono stato elettrizzato dal lavoro compiuto ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno con due occhi, un paio di sopracciglia e un po' di fronte, quindi ho pensato: 'Vediamo cosa può fare senza fronte, niente sopracciglia, forse un occhio.

E battute a parte, non sono mancate le lodi nei confronti dell'attore, considerato da Nolan uno dei più talentuosi in circolazione:

Ovviamente quello che fa Tom, essendo appunto Tom, recitando con un solo occhio va oltre ciò che chiunque altro fa con l'intero corpo. È semplicemente il suo incredibile talento. È straordinario!