Un episodio di Tom e Jerry si è concluso con entrambi i personaggi seduti su un binario ferroviario in attesa di un treno, si trattava dell'episodio finale della serie?
In molti pensano che l'episodio finale di Tom e Jerry si sia concluso con la morte dei due personaggi mediante suicidio. La puntata alla quale si fa riferimentto è Blue Cat Blues, che termina con il gatto e il topo seduti su un binario ferroviario, in attesa del treno. La questione è diventata una vera e propria leggenda creepypasta, della quale molti hanno discusso. In rete, si legge che tale episodio non sia stato mandato in onda, in verità è una notizia inesatta, visto che è arrivato sul piccolo schermo italiano.
Tom e Jerry, video del suicidio: il gatto e il topo sono morti davvero?
Un'altra inesattezza riguarda la credenza comune che l'episodio Blue Cat Blues fosse l'ultimo della serie, visto che decretava la scomparsa finale dei due protagonisti, ma a non è così.
Nel filmato, vediamo un depresso Tom seduto sui binari della ferrovia, deciso a suicidarsi. Guardando da un ponte che attraversa i binari dall'alto, Jerry è altrettanto sconsolato, poiché la sua ragazza lo ha tradito con un altro: pertanto, Jerry si unisce a Tom sui binari della ferrovia, aspettando il treno che, pian piano, si avvicina. Il fischio del treno in arrivo diventa più forte mentre l'episodio arriva a conclusione. Ecco il video del corto, datato 1956.
Come ha spiegato Ravi Shanker Reddy, i cartoni non muoiono mai e la storia continua: pertanto è errato pensare che Tom e Jerry abbiano trovato tristemente la morte sui quei binari.
C'è da dire che, nonostante sia stato mandato in onda in Italia e in altri paesi, anche in America si è sviluppata una certa ritrosia nei confronti di questo episodio che, a differenza degli altri, abbandonava la verve comica per fare spazio a una trama finita in tragedia o pseudo tale.
Episodi Tom e Jerry, il gatto e il topo di nuovo insieme
Se già stavate versando lacrime amare per la perdita dei due simpatici personaggi, prendete il fazzoletto, asciugatele e gioite: i due, infatti, sono sopravvissuti al loro tentativo di suicidio. A dimostrarlo, infatti, è l'episodio, realizzato nel 1958, dal titolo Tot Watchers che fu reso disponibile alla visione quasi due anni dopo Blue Cat Blues e i due erano vivi e vegeti come potete vedere dal video.
Pensare, dunque, che Tom e Jerry fossero morti "semplicemente" perché volevano tentare di passare all'aldilà con il suicidio è alquanto ingenuo: d'altronde, i due nemici-amici sono sopravvissuti a esplosioni, ustioni, incudini cadenti, rastrelli fuori posto e, persino, a ferite da arma da fuoco. Un treno avrebbe potuto fare la differenza? Certamente, no.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Tom-Y-Jerry-Cartoon-111554889540180/