Ognuno di noi ha il suo stile, e ogni stile ha la sua scarpa giusta?
Se vogliamo avere un paio di scarpe che dice tanto di noi, dobbiamo capire quale personalità corrisponde ad ogni paio di scarpe che è diventato iconico. Siamo più tipi da elegante coccodrillo Lacoste, o dice di più di noi il caldo colore d'autunno delle UGG? Siamo forse un po' rocker e ai piedi preferiamo le Converse? Oppure portiamo sempre con noi lo sport, e siamo più da Nike? Scopriamolo insieme!
Dimmi che scarpe porti e ti dirò chi sei!
Ogni accessorio dice molto della nostra personalità: una montatura degli occhiali, un orologio, e, perché no, anche un paio di scarpe.
Per questo, le scarpe non vanno mai scelte con superficialità.
Sei più da Lacoste o più da Ugg? Qual è la scarpa che dice di più chi sei?
Eleganza anche in momenti casual? La tua scarpa è la Lacoste
La linea Lacoste scarpe è adatta a chi vuole essere elegante in qualsiasi occasione. Infatti, la linea della Lacoste spazia da modelli classici ed eleganti a modelli sportivi e casual.
Diversamente da altri modelli, senza una precisa brand identity, le scarpe Lacoste sono inconfondibili, col piccolo simbolo del coccodrillo, mascotte del marchio storico.
Le Lacoste sono adatte a chi ama le linee classiche e ama i colori classici, il bianco e il nero. La linea Lacoste, comunque, presenta anche una gamma di colori pastello, per chi volesse variare, e, per chi è fedele a questo marchio, esistono anche le ciabatte da mare.
Lo scarponcino è il tuo stile? le tue scarpe sono le UGG
Se la tenuta con cui ti senti più a tuo agio è quella che prevede uno scarponcino o uno stivaletto, e se ami i colori dell’autunno, come le tante tonalità di marrone, la tua scarpa ideale è una Ugg.
Le scarpe Ugg donano uno stile inconfondibile, e sono perfette per chi, nei freddi inverni, vuole tenere al caldo i suoi piedi, che saranno avvolti nella morbidezza. Oltre a varie tonalità di marrone, la linea offre molte alternative nere e grigie, con e senza zip.
Sei una persona alternativa? Le Converse fanno al caso tuo
Chi non ha un paio di Converse in casa, o l’ha avuto? Non importa se siamo, o siamo stati ribelli: le Converse ci hanno accompagnato per lunghe camminate, magari le avevamo su il giorno del nostro primo bacio. Alte, basse, nere, bianche, o colorate, sono state l’icona di una generazione e non sono mai davvero passate di moda.
Sono un tipo di scarpa iconica che si riconosce subito, dai lacci, dalle suole bianche.
Se pensi che la tua personalità si sposi bene con le Converse, potrai personalizzarle, con centinaia di lacci diversi, con i logo di alcune band, oppure semplicemente con tanti diversi motivi e texture, per fare in modo che tu possa creare la scarpa che fa per te e abbinarla, volta per volta, al tuo outfit.
Se il tuo stile è sportivo, la tua scarpa è la Nike
Prende il nome dalla Dea Atena Nike, ma si legge all’americana. Negli ultimi anni, ha tolto dalle sue pubblicità la scritta Nike, perché il marchio parla da solo: una virgola che gira, che tutti noi sappiamo riconoscere, ormai, solo vedendola.
Le scarpe Nike sono le scarpe sportive per eccellenza, con suole tecniche e performanti che possono accompagnarci, a seconda del modello, per una passeggiata in montagna, o per una corsa in città. Alcune persone associano un paio di Nike bianche ad una tenuta elegante: un abito da sera da donna oppure un completo maschile nero ed elegante, con un contrasto d’effetto che ovviamente si deve saper portare.
Quale paio di scarpe dice chi sei?
E tu? dopo questa lettura cosa hai capito di te? Sei più da Nike o più da Converse? o forse sei per l'intramontabile classico Lacoste, o vuoi startene al calduccio dentro le UGG?
Perché non spaziare tra questi modelli?