Aidan Gillen: un viso da bravo ragazzo per un ruolo "macchiavellico"

Il "macchiavellico" Lord Baelish è tornato: a vestire i suoi panni, come sempre, ci sarà il talentuoso attore Aidan Gillen.

È il 16 luglio la data concordata per il grande e attesissimo inizio di stagione di Game of Thrones, fortunata serie televisiva giunta ormai al suo settimo anno. Con questa nuova settima stagione l’intreccio narrativo porterà alla luce e chiarirà alcune questioni lasciate in sospeso nelle stagioni precedenti. Tra queste c’è sicuramente la linea narrativa riguardante la storia di Lord Baelish e la sua corsa alla conquista del potere. Questo personaggio è forse uno dei più odiati, ma anche rispettati, di Game of Thrones. L’attore che lo interpreta è Aidan Gillen, noto attore irlandese dal grande talento.

La fama di Aidan Gillen

Il ruolo di Lord Baelish è arrivato in un buon momento della carriera di Aidan Gillen.  Dopo aver lavorato per quasi 20 anni nel panorama cinematografico del Regno Unito, per Aidan era arrivato il momento di oltrepassare i confini nazionali. Game of Thrones  gli ha sicuramente dato questa possibilità. Grazie alla serie televisiva, Aidan è diventato talmente popolare da essere chiamato da tutti Lord Baelish, anche quando va a fare la spesa.

Lo scomodo ruolo di Lord Baelish

Un ruolo, quello di Lord Baelish, per niente facile. Il famoso personaggio di Game of Thrones si è reso famoso per le sue congiure e per il suo animo doppiogiochista. Caratteristiche con cui l’attore irlandese ha dovuto fare i conti, nella speranza di trovare qualcosa di buono nell’animo del suo personaggio. Nonostante questo, Lord Baelish è riuscito a conquistare la stima del pubblico, probabilmente per la sua capacità di sopravvivere grazie alla propria intelligenza, in un mondo in cui è la forza a farla da padrona. Lord Baelish ha l’animo da leader e chissà, forse, riuscirà anche a conquistare il Trono di spade.

Ma per saperne di più, non resta che godersi questa nuova settima stagione, in cui Aidan Gillen, nei panni di Lord Baelish, continuerà a tessere la sua tela per la conquista del potere.

Fonte foto copertina: facebook.com/aidangillenappreciation/