Alok: il giovane disc jockey che fa ballare tutto il Sud America

Al Battiti Live 2017 c’è spazio anche per la musica elettronica: sul palco anche Alok, grande disc jockey brasiliano.

Radionorba lo aveva annunciato da tempo: quest’anno Battiti Live 2017 avrebbe riservato grandi soprese, spaziando tra diversissimi generi musicali e includendo al proprio interno giovanissimi del panorama musicale italiano e internazionale. Tra le novità di Battiti Live 2017, spicca sicuramente il nome di Alok, giovane brasiliano, figlio d’arte, cresciuto con il culto della musica elettronica. La sua esibizione verrà riproposta su Italia Uno mercoledì 2 agosto, in prima serata. L’emittente Mediaset, infatti, ha deciso di mandare in onda le quattro tappe che hanno composto l’evento di quest’estate.

Alok: la musica elettronica come unico stile di vita

Figlio di due pionieri della psy-trance, DJ Ekanta e Juarez Petrillo, Alok cresce insieme al fratello gemello, respirando continuamente aria di Festival e musica elettronica. Era naturale che anche lui, come il fratello, cominciasse ad avvicinarsi a questa realtà, considerata ormai come la propria quotidianità. Alok comincia a mixare brani prestissimo: già all’età di 10 anni alcuni amici di famiglia insegnano ai due fratelli le prime tecniche del mestiere. Questa iniziazione segna un lungo periodo di gavetta, che ha portato Alok al successo mondiale.

Il progetto Logica

Continuamente in tour con i genitori, che portano i due fratellini in giro per i vari Festival, Alok e il suo gemello decidono di fondare un progetto tutto loro. Seguendo le orme del padre e della madre, i due ragazzi fondano Logica, un progetto di psy-trance che i due ragazzi adolescenti presentano nei vari Festival del Sud America. È in queste occasioni che Alok mette in pratica tutto ciò che ha imparato e soprattutto sperimenta, sviluppando una propria poetica musicale.

Oggi Alok ha 26 anni ed è considerato uno dei migliori disc jockey del Sud America. Battiti Live 2017 lo ha voluto sul proprio palco per apportare una grande ventata di freschezza, che faccia ballare i giovani nelle più belle piazze pugliesi.

Fonte foto copertina: facebook.com/livealok/