Baby Driver - Il genio della fuga: un cast stellare per un film esplosivo

Kevin Spacey e Lily James tornano sul grande schermo con un film dal successo assicurato: Baby Driver - Il genio della fuga

È questo il titolo dell’ultima fatica cinematografica del famoso regista Edgar Wright, che per questo film è riuscito a riunire un cast di altissimo livello. Oltre a Kevin Spacey e Lily James, infatti, spiccano alcuni nomi che attireranno sicuramente l’attenzione del pubblico: a recitare in questo grande film d’azione ci saranno anche Jamie Fox e Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers. Baby Driver – Il genio della fuga uscirà in Italia il 7 settembre 2017.

Una grande colonna sonora

Il film, già presentato al South by Southwest lo scorso marzo, ha già collezionato grandi consensi: il pubblico è rimasto affascinato dalla sapiente regia di Wright, che è riuscito a coinvolgere i suoi attori in un action-movie ad alta tensione. Ad accompagnare una sceneggiatura piena di colpi di scena, poi, c’è la colonna sonora, scelta dallo stesso regista: tra una rapina in banca e una corsa spericolata, il film suona alcuni dei miglior pezzi dei Beach Boys, Blur e Simon & Garfunkel.

Alcune curiosità

La critica cinematografica internazionale, che ha già visto il film al Festival di Austin, ha già espresso il suo verdetto: Baby Driver – Il genio della fuga  è un film esplosivo. Tutto è curato alla perfezione, dalla sceneggiatura alla scelta degli attori. Sono stati proprio questi ultimi a dare grande risonanza al film: quasi tutti, infatti, godono di grande fama internazionale. Il film ha riscosso talmente tanto successo negli States, che la casa di produzione Sony sta già pensando ad un sequel. In merito a questa decisione, il regista non può che esserne felice. Secondo Wright, la storia di Baby Driver, deve continuare: ci sono ancora tantissime cose da raccontare in merito ai personaggi che ruotano attorno alla storia.

Per ora, però, non possiamo fare altro che goderci questo primo episodio, in tutti i cinema italiani a partire dal 7 settembre.

Fonte foto copertina: