Edgar Wright: ecco alcune curiosità sul regista più irriverente di Hollywood

Edgar Wright torna sul grande schermo con un grande action movie: Baby Driver – Il genio delle fuga

Il pubblico internazionale lo conosce per aver firmato alcuni dei titoli più divertenti e irriverenti degli anni 2000: stiamo parlando della Trilogia del Cornetto, che comprende i film L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo, il cui successo ha consacrato alla fama questo giovane regista. Ora, Edgar Wright è tornato sul grande schermo con un film che non ha niente da invidiare ai precedenti:  Baby Driver – Il genio della fuga sarà nei cinema italiani a partire dal 7 settembre 2017. Conosciamo meglio questo simpatico autore, che ha fatto della comicità e della spettacolarità gli elementi principali della sua cinematografia.

I primi passi di Edgar Wright

Grande appassionato di cinema fin da ragazzino, molti non sanno che il primo film di Edgar Wright risale al 1995, ovvero quando il ragazzo aveva solo 14 anni. Comincia così la proficua carriera di Wright, che con una parodia spaghetti western intitolata A Fistful of Fingers, si apre le porte del mondo del cinema.

La carriera cinematografica

Dopo una lunga esperienza nel mondo della televisione, dove il giovane regista affina la propria tecnica e incontra coloro che diventeranno i suoi più stretti collaboratori, Edgar Wright torna sul grande schermo con L’alba dei morti dementi, chiara parodia di uno dei film horror più famosi di sempre. La sua fama di regista cresce sempre più e, nel 2015, si dedica alla sceneggiatura di Ant-Man, film poi diretto da Peyton Reed. Proprio a causa di un dissidio con la casa di produzione Marvel, Edgar decide di abbandonarne il progetto per potersi dedicare alla sua nuova regia: Baby Driver – Il genio della fuga.

Il film è stato già osannato negli States e ora, finalmente, sarà disponibile anche in Italia. Edgar Wright è sicuramente uno dei registi più promettenti di questo decennio. Sarà molto interessante seguire le evoluzioni della sua carriera.