GionnyScandal: dalla grande perdita dei genitori al successo di You Tube

Dopo la Major è arrivato anche il momento della televisione: GionnyScandal sbarca a Sarabanda.

Per la punta finale di questa edizione speciale, Enrico Papi ha deciso di non voler badare a spese. Gli ospiti invitati in studio sono tantissimi, a partire dalle vecchie glorie come Donatella Rettore e I Cugini di Campagna fino ad arrivare alle nuove leve, come Shade e GionnyScandal, giovani rapper alla conquista del successo. In particolare, GionnyScandal ha da poco firmato un contratto con una major discografica e ha fatto uscire il suo nuovo album, già in vetta alle classifiche. Vediamo di conoscere meglio questo nuovo artista italiano.

Il passato di GionnyScandal

Classe 1991, Gionata Ruggeri nasce a Matera, abbandonato fin da subito dalla madre. Preso in adozione da una famiglia della Brianza, il piccolo Gionata cresce nella provincia lombarda. Il destino, purtroppo, vuole che il bambino perda anche i genitori adottivi: sarà la nonna a crescerlo e ad accudirlo fino all’adolescenza. Sono anni duri per Gionata che, per colmare il vuoto della perdita dei genitori, si avvicina al mondo della musica e in particolare a quello della scena rap.

Il successo di You Tube

Così il ragazzo comincia a pubblicare i suoi brani, sotto il nome d’arte di GionnyScandal. In poco tempo il popolo di You Tube si accorge di questo giovane talento e le visualizzazioni crescono in maniera esponenziale. GionnyScandal registra il suo primo album nel 2011, quando ormai è diventato famosissimo: l’album raggiunge in poche ora il primo posto nella classifica generale e le visualizzazioni dei suoi video raggiungono vette spettacolari. Un grande successo che si ripete anche per gli album successivi, tre per la precisione, prima che GionnyScandal firmi il suo primo contratto con una major, la Universal Music. L’album si chiama Reset e il singolo che lo ha preceduto è riuscito a raggiungere le 4 milioni di visualizzazioni.

Ospite d’onore di Sarabanda, GionnyScandal rappresenta una generazione di nuovi artisti che sta gradualmente trasformando non solo il modo di fare musica ma anche la maniera di veicolarla.

Fonte foto copertina: facebook.com/GionnyScandalUFFICIALE/