Mario Venuti: dalla grande amicizia con Carmen Consoli al successo dell'ultimo album

Mario Venuti torna sul palco di Battiti Live per presentare il suo ultimo lavoro: Motore di vita

Caduto dalle stelle, il brano che ha preceduto l’uscita del suo ultimo album, è stato davvero un grande successo. Mario Venuti sta vivendo un grande periodo della sua carriera e mercoledì 2 agosto, Italia Uno riproporrà la sua esibizione a Battiti Live 2017, il grande evento musicale che ogni luglio fa ballare la Puglia. Insieme a tanti altri artisti, infatti, Venuti, si è esibito durante la serata d’apertura dell’evento, quella di Bari.

La carriera di Mario Venuti

Classe 1963, Mario Venuti nasce a Siracusa, bellissima città siciliana dove il giovane artista impara ad amare la musica. Dopo la lunga esperienza con la band musicale dei Devoto, da lui stesso fondata, Mario decide di proseguire da solo il proprio cammino. Grande amico di Carmen Consoli, siciliana come lui, Mario scrive Amore di plastica, bellissimo brano che la “cantantessa” presenterà al Festival di Sanremo, nella categoria Nuove proposte. È lecito affermare, perciò, che è anche grazie a Mario Venuti se Carmen Consoli ha potuto, quel giorno, ottenere il successo necessario per poter andare avanti. La loro collaborazione, tra l’altro, è durata ancora per molti anni.

Il talento di Mario Venuti

Quello di Mario è davvero un grande talento: il cantautore sa come scrivere un brano perfetto e soprattutto sa come interpretarlo. Lo ha dimostrato ogni volta che è salito sul palco di Sanremo, affascinando critica e pubblico. Un talento, ora che ha 54 anni, che dovrebbe cominciare ad insegnare ai più giovani. In una recente intervista, però, Mario ha confessato di non appoggiare il mondo dei talent e che non farebbe mai il giudice.

A detta sua, l’artista può essere giudice solo di se stesso. Detto questo, il pubblico del piccolo schermo potrà sintonizzarsi su Italia Uno, in prima serata, per vederlo esibirsi con i brani che vanno a comporre il suo bellissimo, ultimo album, Motore di vita.

Fonte foto copertina: facebook.com/mariovenutiofficial/