Sergio Friscia: il simpatico attore e comico palermitano che ha conquistato il pubblico del piccolo schermo

Tra i concorrenti di Furore Summer spicca anche il nome di Sergio Friscia, comico e attore italiano

Nella vita ha fatto davvero di tutto: disc jockey, animatore turistico, concorrente di quiz show, comico e attore televisivo e cinematografico. Stiamo parlando di Sergio Friscia, palermitano doc che mercoledì 28 giugno sbarcherà in prima serata nello studio di Furore Summer, la speciale puntata estiva in ricordo del grande programma televisivo condotto da Alessandro Greco. Sergio sarà uno dei concorrenti pronti a sfidarsi, in un duello a squadre, fino all’ultimo match. Ripercorriamo assieme i momenti salienti della sua carriera.

Gli esordi di Sergio Friscia

Nato nel 1971 a Palermo, è in terra siciliana che Sergio completa il suo percorso di studi, laureandosi all’ISEF. Sergio però non è soddisfatto: il suo sogno non quello di dedicarsi allo sport ma quello di diventare un grande attore. Così parte per Roma alla ricerca di fortuna. Il ragazzo ha talento da vendere: una grande vena comica e una buona capacità attoriale. Inoltre, ha già un po’ di esperienza nel campo dello spettacolo: a Palermo si è guadagnato da vivere anche come disc jockey e animatore turistico, arrivando anche a collaborare con alcune radio locali.

La carriera

Arrivato a Roma, Sergio riesce a entrare nel cast di Macao, nel ruolo di comico. È qui che fa le sue prime vere esperienze attoriali, mettendosi in gioco davanti al grande pubblico. Tra i suoi personaggi più famosi ricordiamo Lollo il flesciato e Calogero d’Agrigento. Sergio ha un grande talento per le imitazioni, dono che lo aiuterà ad arrivare fino a Striscia la Notizia, dove per un periodo diventa l’imitatore ufficiale di Beppe Grillo. Il comico è riuscito a distinguersi come imitatore anche in questi ultimi anni, precisamente nel 2015, quando ha stupito il pubblico di Tale e quale Show, il fortunato programma tv dedicato alle imitazioni. Ma tra un’imitazione e l’altra, Sergio ha anche recitato in parti "serie": una di queste è quella che lo ha visto nel cast di Il Capo dei Capi e Squadra antimafia – Palermo oggi.

Mercoledì 28 giugno, l’attore sarà uno dei concorrenti di Furore Summer, pronto a vincere, con il sorriso, ogni match.

Fonte foto copertina: facebook.com/Sergio-Friscia-196315487105148/